Cerca nel sito
fiere e cultura in scena in Sicilia

Etna sotto le stelle

Un viaggio lungo un’estate all’insegna della tradizione sicula e del suggestivo vulcano Etna. 

Panorama sull'Etna
istockphoto.com
Panorama sull'Etna
Alle pendici del Vulcano più alto d'Europa, presso contrada Serra la Nave, l'estate 2015 vedrà il ritorno, per molti gradito, della kermesse "Etna sotto le stelle", un evento che nell'arco di dieci giorni, fino alla prima metà di agosto, vedrà un fitto calendario di appuntamenti tra musica, occasioni enogastronomiche, giochi, ciclo escursioni e visite guidate all'Osservatorio. Giunta alla nona edizione, con il patrocinio del comune di Ragalna e del parco dell'Etna, la manifestazione offrirà la possibilità di godere di una "full immersion" sul vulcano Etna, come scenario ideale per ristorare il corpo e la mente. 
 
 
“Etna sotto le stelle” si svolgerà nella meravigliosa cornice naturale offerta da contrada Serra la Nave, a circa 1790 metri sul livello del mare, e rappresenta un'occasione ghiotta per chi ama il contatto con la natura. Infatti, sarà possibile prendere parte a divertenti giri in bicicletta, suggestivi percorsi di eco-orienteering e molte altre attività, il tutto sotto l’occhio vigile del celebre vulcano. Inoltre, la sera non mancheranno concerti gratuiti e la kermesse “Lapilli sotto le stelle”, ovvero l'incontro della buona cucina con la tradizione locale. 
 
Infine, la manifestazione sarà il contesto ideale per avvicinarsi al mondo della scienza e dell'Astronomia: le porte dell'Osservatorio astrofisico verranno aperte al pubblico, con la guida degli esperti ricercatori dell'Ateneo catanese che divulgheranno le recenti osservazioni del sistema solare.
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Sicilia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati