Cerca nel sito
Eventi Roma luglio estate romana 2015 

Estate Romana: i migliori eventi del weekend

L’Estate capitolina continua ad offrire a cittadini e turisti un cartellone ricco di appuntamenti di qualità, innovativo e diffuso sul territorio

Roberto Bolle
http://www.operaroma.it
Roberto Bolle
Nella città di Roma in questa nuova settimana le manifestazioni dell'Estate Romana sono in corso di svolgimento e si aprono non solo nelle zone centrali ma in tutto il territorio della città. E’ il caso di Ostia, dove il festival multidisciplinare e multimediale Teatri d’arrembaggio propone spettacoli e laboratori nel cortile del Teatro del Lido, e del Parco Peppino Impastato/Collina della Pace nel quartiere Finocchio, dove apre Arcipelago Donna, che dal 25 luglio suggerisce espressioni artistiche femminili in un luogo simbolo della cittadinanza attiva.

Ultima settimana di proiezioni al Nuovo Cinema Aquila, che offre una programmazione gratuita all’interno del CityFest, il grande contenitore di eventi speciali, intrattenimento e formazione della Fondazione Cinema per Roma. Il primo appuntamento è per sabato 25 luglio alle ore 18.30, ed è dedicato ai più giovani, con la proiezione di Belle & Sebastien di Nicolas Vanier.

Chiude con tre nuovi spettacoli proposti nello scenario del Parco ex Forte Ardeatino la rassegna Disabile: ma Abile in danza, che ha l’obiettivo di valorizzare e rappresentare con spettacoli di danza e serate diverse tra loro il talento degli artisti penalizzati da una menomazione fisica. Ascolto e grido il mio dolore, Cieco ma mi guida la mia arte e L’amore per la vita i titoli in cartellone nelle serate del 24, 25 e 26 luglio.

Anche il Rock in Roma chiude la programmazione di luglio con altri quattro attesissimi live: sul palco allestito all’Ippodromo delle Capannelle saliranno infatti i Litfiba (venerdì 24 luglio), Caparezza insieme allo Stato Sociale (sabato 25 luglio), Lenny Kravitz (lunedì 27 luglio) e il trio Fabi Silvestri Gazzè (giovedì 30 luglio).

Infine il Gala Roberto Bolle and Friends, ritorna a "Roma Opera aperta Caracalla". Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi del cartellone estivo che per questa edizione presenta un programma completamente nuovo per il pubblico romano, scelto personalmente da Roberto Bolle, che spazia dal repertorio ottocentesco al contemporaneo, da illustri coreografi, che hanno fatto la storia del balletto, a giovani promesse del panorama coreutico internazionale. L'appuntamento è fissato per lunedì 27 luglio.

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati