Cerca nel sito
Spettacoli Estate Romana 2015 eventi giugno

Estate Romana al via: gli appuntamenti della settimana

Sarà la musica ad inaugurare il ricco cartellone dell'estate nella Capitale. Molti gli eventi dal centro alla periferia, per tre mesi all'insegna di cultura e divertimento

Gay Village<br>
https://it-it.facebook.com/gayvillage
Il Gay Village
Debutta domenica 14 giugno con il concerto di ALT-J, l'edizione 2015 del Postepay Rock in Roma che fino al 6 settembre prevede una sequenza sequenza ininterrotta di “grandi live”. Lo spazio è quello dell’Ippodromo delle Capannelle, una grande area verde, vitale, alternativa per il tempo libero, con un vero e proprio “village” che “vive” per tutto il festival. Tra i concerti in programma per questa nuova edizione segnaliamo Slipknot, Fedez, Mumford & Sons, The Chemical Brothers, Stromae, Muse, Litfiba, Robbie Williams, Lenny Kravitz e Linkin Park solo per citarne alcuni. A dare il la alla Kermesse sarà proprio il trio britannico indie-pop dall’ascesa rapidissima, acclamato da pubblico e critica, nella sua unica data estiva per quanto riguarda l'Italia. Reduci dal successo del secondo album intitolato This Is All Yours, gli Alt-J, a differenza di quel che succede con molte band dedite ai campionamenti e all’utilizzo di basi pre-registrate, suoneranno virtuosamente tutti i brani dal vivo utilizzando esclusivamente strumenti elettrici
 
Sbarca invece il 17 giugno con il suo spettacolo "Food Sound System", Don Pasta e inaugura “Puglia chiama…chi ama la Puglia”, la tre giorni che il festival Eurtropia dedica alla Puglia, presso la Città dell’altra economia Campo Boario-ex Mattatoio .Si tratta di un progetto multimediale in cui si mescolano cucina salentina, musica, racconto popolare e immagini, per uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e la musica delle sue pentole. Dopo lo spettacolo l’artista pugliese accompagnerà fino a tarda notte il pubblico con il suo Cookin’ dj set Food Remixes, un’altra occasione per lasciarsi andare con i profumi della cucina tradizionale uniti alla musica.
 
Giovedì 18 giugno sarà Simona Ventura la madrina della serata inaugurale del “Gay Village”, che insieme l'art director  Vladimir Luxuria darà il via alla manifestazione più importante dell'Estate Romana. Anche per questa quattordicesima edizione la location sarà il Parco del Ninfeo all'Eur dove è stata aggiunta una terza pista. Dal giovedì al sabato fino ai primi di settembre il Gay Village potrà così offrire al pubblico una pista dedicata alla  house, una alla musica pop, mentre la terza sarà affidata a dj guest di fama internazionale.
 
Un altro debutto previsto per venerdì 19 giugno è invece quello della “Dama di Picche”, l'opera in tre atti con musica di Pëtr Il'i? ?ajkovskij e Libretto di Modest ?ajkovskij. Al Teatro Costanzi di Roma l'allestimento sarà quello in lingua originale, con sovratitoli in italiano e inglese, nato dalla coproduzione tra Welsh National Opera, Den Norske Opera, Teatro Comunale di Bologna e Canadian Opera Company. L'Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera saranno diretti da James Conlon, mentre la regia sarà di Richard Jones. Nei panni di German ritroveremo Maksim Aksenov in quelli del Conte Tomskij, Tómas Tómasson, mentre in quelli del Principe Eleckij, Vitalij Bilyy. Vadim Zaplechny sarà Cekalinskij, Mikhail Korobei interpreterà il personaggio di Surin e infine Oksana Dyka sarà Liza.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati