Cerca nel sito
eventi culturali a Ravenna

Estate a Ravenna: la magia dei mosaici aperti di notte

Le luci della città romagnola rimarranno accese fino a tarda notte grazie all'evento estivo Mosaico di Notte. Fino al 5 settembre. 

Ravenna
istockphoto.com
Ravenna
La kermesse Mosaico di Notte è un’iniziativa ricca di eventi che prevede l’apertura serale straordinaria di alcuni monumenti UNESCO della città di Ravenna e di siti di interesse storico e archeologico. Ogni martedì e venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00 sarà possibile, infatti, godere del patrimonio offerto dalla città. L’iniziativa, che ha preso l’abbrivio nel mese di giugno, andrà in scena fino al 5 settembre 2015. Tra le tante meraviglie di Ravenna, sarà possibile visitare al chiaro di luna: la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Domus dei Tappeti di Pietra e la Cripta Rasponi-Giardini Pensili. Il tutto potrà essere vissuto anche in compagnia di una guida esperta.  
 
 
Detto questo, oltre all’aspetto prettamente artistico e culturale, Mosaico di Notte sarà molto di più: ogni realtà del cuore della città musiva diverrà occasione di incontro e confronto sulle realtà culturali, gastronomiche, storiche e tradizionali del luogo. Il protagonista sarà quindi un fitto calendario di spettacoli, incontri e visite guidate, il tutto sotto l’egida della luna. Inoltre, come di consueto, durante tutta l'estate passeggiare per il centro storico di Ravenna sarà ancora più piacevole grazie all’apertura il venerdì sera dei negozi fino alle ore 23, alle animazioni ed ai concerti live a cura delle associazioni di categoria e dei locali pubblici, ed al mercatino Fatto ad Arte realizzato da hobbisti e creativi. Per maggiori informazioni cliccare su www.emiliaromagnaturismo.it
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati