Cerca nel sito
Emma Marrone, concerto, Bari

Emma riparte da Bari

Debutta oggi dal Pala Florio la seconda fase della tournée della cantante salentina

Emma Marrone
PH: Tony Thorimbert
Emma
Parte oggi 15 febbraio dal Pala Florio di Bari, nella sua amata regione, la seconda parte dell’Essere Qui Tour con cui Emma emozionerà e coinvolgerà tutto il pubblico presentando live i brani estratti dall’ultimo disco di inediti “Essere qui” e molti altri brani del suo repertorio. Prodotto insieme a Luca Mattioni, “Essere qui” è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Un album che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la personalità di Emma.
 
Emma Marrone nasce a Firenze il 25 maggio 1984, vive la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino e in seguito si trasferisce con la famiglia ad Aradeo (Puglia), terra d’origine dei suoi genitori. Scopre presto la sua passione per la musica e comincia a soli 9 anni a esibirsi nelle piazze e nei locali con la band del padre. Consegue la maturità classica e all’inizio degli anni 2000 frequenta attivamente la scena musicale salentina. Nel 2009 fa il provino per entrare nella scuola di “Amici” e nel marzo 2010 vince la nona edizione del talent show di Maria De Filippi. Firma un contratto con Universal Music e pubblica il suo primo EP “Oltre”.
 
In una recente intervista a a “Che Tempo Che Fa” la giovane artista ha, inoltre, rivelato a Fabio Fazio che il 22 febbraio uscirà in digitale “Love Is Madness”. Si tratta di un nuovo singolo che vede la cantante salentina duettare con la band americana dei Thirty Seconds To Mars. Ricordiamo infine che lo scorso novembre è uscito “Essere Qui - BooM Edition” una nuova edizione dell'album che contiene il singolo “Mondiale”, tutti i brani del disco “Essere qui” e 3 inediti: “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile Canzone”, brano che segna il ritorno di Emma come cantautrice.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Puglia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati