Cerca nel sito
Bologna Emilia Romagna hotel weekend

Dove dormire a Bologna, 10 hotel per un weekend

Consigli utili per un soggiorno nella città con i portici più lunghi del mondo

Veduta di Bologna
©iStockphoto
Bologna panorama al tramonto
Città d'arte, cultura e commercio, Bologna è nota per i quasi 40 km di portici, i più lunghi del mondo. Chiamata anche la "Dotta", per via della sua antica Università, e la "Grassa" per la sua gastronomia, questa vanta un centro storico medievale tra i più estesi e meglio conservati d'Europa. Tra i simboli di Bologna si annoverano la Fontana del Nettuno del Giambologna e le torri medievali. Fra tutte, s'innalzano maestose le Due Torri, quella degli Asinelli (98 metri) e la sua "gemella" Garisenda (48 metri, citata nell'Inferno di Dante). Un primo sguardo alla città non può che aversi dalla bella Piazza Maggiore: centro vivo della città.
 
Nella top ten dei luoghi turistici più amati e più votati tra gli utenti di Tripadvisor, primo posto per il Santuario di Santo Stefano. A seguire sul podio Piazza Maggiore e le Torri degli Asinelli e Garisenda. Poi l' Archiginnasio di Bologna, il Santuario di Madonna di San Luca, la Chiesa di Santa Maria della Vita, il Teatro Anatomico, la Basilica di San Petronio, il Quadrilatero e la Basilica di San Domenico. 
 
Se avete voglia di scoprire Bologna, ecco dieci hotel dove poter soggiornare...
 
 
Edreams - Hotel Cosmopolitan Bologna 

L'Hotel Cosmopolitan Bologna offre un parcheggio gratuito e un servizio navetta gratuito per la fiera. In tutte le camere potrete usufruire della connessione Wi-Fi gratuita e di una TV LCD con canali Mediaset Premium in omaggio. Mentre alcune sistemazioni vantano inoltre una vasca idromassaggio. A pranzo e a cena il ristorante dell'Hotel Cosmopolitan vi delizierà con specialità tradizionali del posto e piatti innovativi della cucina internazionale.
 


Copyright: eDreams
 
 
 
 
Hotels.com - UNAHOTELS Bologna Fiera 

Dotato di un ristorante, l'UnaHotels Bologna Fiera vanta camere dal design moderno con TV a schermo piatto. Specializzato in piatti regionali, il ristorante propone anche un'ampia scelta di dolci. 
 

 
Copyright: Hotels.com
 
 
 
Volagratis - Starhotels Excelsior 
 
L'albergo a 4 stelle superior Starhotels Excelsior vanta interni moderni, ristorante gastronomico e servizi gratuiti come connessione Wi-Fi e palestra. Eleganti, spaziose e caratterizzate da tonalità neutre, le camere sono dotate di pavimenti in moquette o in legno, aria condizionata e TV con canali satellitari. Il Fondente Bar offre quotidiani gratuiti e serve bevande calde e fredde durante tutta la giornata. Al mattino vi attende una colazione completa all'americana presso il Ristorante Avorio, aperto anche a pranzo e a cena con menu à la carte. 

 
Copyright: Volagratis.com
 
 
 
Lastminute.com - NH Bologna De La Gare 
 
Rilassati in una delle 156 camere con aria condizionata della struttura, complete di minibar e TV a schermo piatto. L'accesso wireless a Internet gratuito ti tiene connesso e la programmazione via satellite è disponibile per il tuo divertimento. I bagni privati sono dotati di vasche da bagno a immersione totale e soffione a pioggia. Soddisfa l'appetito per il pranzo o la cena presso l'Amarcord, un ristorante specializzato in cucina mediterranea.

 
Copyright: Lastminute.com 
 
 
 
Expedia.it - Grand Hotel Majestic già Baglioni 
 
Le 109 camere con stile personalizzato della struttura offrono Wi-Fi gratuito e servizio in camera 24 ore su 24. Oltre a una TV al plasma con canali satellitari, avrai a disposizione anche accappatoi e pantofole per il massimo comfort. Inoltre sono disponibili un ristorante, una palestra e un bar/lounge. Altri servizi includono parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto (a pagamento), trattamenti spa e servizio in camera 24 ore su 24. 

 
Copyright: Expedia.it
 
 
 
Skyscanner -  NH Bologna Villanova
 
L'NH Bologna Villanova offre un'area fitness con piscina coperta, la connessione WiFi gratuita, un parcheggio all'aperto senza costi aggiuntivi, e camere con arredi eleganti, aria condizionata, TV satellitare e bagno privato con accappatoi e asciugacapelli. 
 
 
 
 
 
Weekendesk.it  - Hotel Green Park Bologna
 
Le sue 154 camere sono organizzate su tre piani e 22 sono ubicate nella Dependance esterna. Le sistemazioni sono arredate in stile coloniale e regalano una splendida vista sul giardino circostante. Inoltre, sono equipaggiate con aria condizionata, cassaforte, TV con SKY. L'ampia hall, di circa 1000 mq, è illuminata da una cupola a vetri e qui si può accedere alla reception, al Green Bar e al ristorante. La struttura è circondata da un giardino e mette a disposizione un garage con 60 posti auto e un ampio parcheggio.
Copyright: Weekendesk.it 
 
 
 
Opodo - Millennhotel 
 
Le camere sono arredate in stile classico e dotate di pavimenti in parquet o moquette, bagno piastrellato con doccia, aria condizionata e TV LCD con canali satellitari. Al mattino vi attende un ricco buffet internazionale per la colazione. 
Copyright: Opodo
 
 
 
TripAdvisor - B&B Fiera Dream 
 
Il B&B Fiera Dream è dotato di tutti i comfort per rendere più gradevole possibile il vostro soggiorno a Bologna. Ogni camera è provvista di bagno privato con box doccia, TV LCD 32", servizio internet e aria Condizionata. Le pulizie ed il cambio degli asciugamani vengono effettuati a giorni alterni.
 
Copyright: Tripadvisor
 
 
 
TripAdvisor - Il Canale Hotel 
 
L'hotel Il Canale è un albergo incantevole e accogliente dove un'ospitalità autentica e un'atmosfera calma e rilassante trasmettono all'ospite una piacevole aria di casa. Di recente ristrutturazione l'albergo dispone di 16 camere di diverse tipologie suddivise in: fumatori e non, family e business, alcune delle quali idonee ad accogliere ospiti a mobilità ridotta e dotate di ogni comfort. E' altresì presente una suite con stanza interamente sospesa sul canale. Un'ampia terrazza, a disposizione degli ospiti, offre una straordinaria vista sui tetti di Bologna. In tutte le stanze è disponibile il Wi-Fi gratuito. Sono ammessi animali di piccola taglia.
Copyright: Tripadvisor
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati