Cerca nel sito
Concerti, Silvestri, teatro, Ranieri, Milano

Weekend a Milano, gli spettacoli in evidenza

Dalla musica classica alla dance, gli appuntamenti che animano la Milano da bere  

Robin Schulz
www.facebook.com/robin.schulz.official/
Robin Schulz
Sarà un appuntamento speciale quello che Daniele Silvestri porterà sul palco del Mediolanum Forum di Milano sabato 21 ottobre. Si tratta di "Cose che abbiamo in comune", la grande festa in musica che il cantautore romano terrà in una data unica, per la prima volta al Forum, insieme a tanti ospiti come Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Niccolò Fabi e Max Gazzè. Con tutti i suoi ospiti il cantautore ha condiviso e incrociato la sua strada artistica e personale più volte, in uno scambio di progetti e idee che hanno precorso sempre sentieri imbattuti. La scaletta della serata non sarà quindi un semplice alternarsi di ospiti, ma verrà costruita come un racconto fluido, lasciando spazio alla sperimentazione e all’imprevedibilità musicale.
 
Sabato 21 ottobre al Pirelli Hangar Bicocca prende il via la ventiseiesima edizione della rassegna “Milano Musica“. L'associazione Milano Musica e il Teatro alla Scala si uniscono in un Festival dedicato a Salvatore Sciarrino in occasione della prima assoluta della sua nuova opera “Ti vedo, ti sento, mi perdo”.  Nel corso della rassegna quattro percorsi tematici guidano l’ascolto: “Waiting for the wind”, dedicato alle opere per flauto ; “L’isola delle voci”, con concerti vocali; “Spazi inversi”, con i mondi multipli dell’elettronica a partire da Luigi Nono e “Infinito nero”, meditazione sul tema dell’ombra e della notte. La rassegna che si chiuderà il prossimo 3 dicembre prevede 21 concerti sinfonici e da camera, 6 incontri e approfondimenti, 6 rappresentazioni di “Ti vedo, ti sento, mi perdo” al Teatro alla Scala e tanto altro.
 
Robin Schulz, divenuto famoso nel giro di pochissimo tempo grazie al suo remix di “Waves” del rapper Mr. Probz sbarcherà sabato 21 Ottobre, al Fabrique, per suonare i suoi celebri remix ed i brani originali. Ricordiamo che il giovane producer tedesco ha conquistato le radio e il pubblico di tutto il mondo, con il remix “Prayer In C” di Lilly Wood and The Prick. Il suo album Prayer, oltre alle canzoni citate, contiene “Sun Goes Down”, il singolo ottenuto dalla proficua collaborazione con la cantante e youtuber americana Jasmine Thompson. 
 
Fino al 22 ottobre proseguiranno al Teatro Nuovo le repliche del recital con orchestra dal vivo di Massimo Ranieri. Tra canzoni e monologhi “Sogno e son desto.. in viaggio”, porta in scena le suggestioni della cavalcata tra generi musicali di Massimo Ranieri che spazia con la sua ormai proverbiale disinvoltura dai classici della tradizione napoletana ai capisaldi del cantautorato italiano, tra la poesia contemporanea e la prosa popolare. Un viaggio appassionato e spettacolare che ha conquistato anche il pubblico tv nelle edizioni di “Sogno e son desto” trasmesse da Rai 1. Nel corso dello spettacolo non mancheranno i brani del repertorio del cantante partenopeo sempre più vario e coinvolgente.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati