Cerca nel sito
Modà, Mannoia, Concerti, Firenze

Non solo arte a Firenze: i concerti in evidenza

Fine settimana all'insegna della musica a Firenze che vede i Modà, Fiorella Mannoia e la Nuova Compagnia Di Canto Popolare esibirsi live nei principali teatri 

Fiorella Mannoia
www.fiorellamannoia.it
Fiorella Mannoia
Dopo il grande successo dei 90.000 spettatori negli eventi di San Siro e dei concerti estivi, i Modà sbarcano venerdì 2 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze per  due tappe del nuovo tour nei palasport partito lo scorso 9 novembre con i sold out al Palalottomatica di Roma. Nel corso del concerto la band di Checco Silvestre presenterà alcuni brani tratti dal nuovo album di 10 inediti contenuto nel  cofanetto “Passione Maledetta 2.0”, uscito il 27 novembre e i più grandi successi della sua carriera musicale. Ricordiamo che i Modà torneranno in Toscana il prossimo 3 marzo al Modigliani Forum di Livorno in occasione dell'inizio della seconda parte del tour.

Mentre continua il successo in prevendita delle date del  “Combattente, il Tour”, il nuovo tour di Fiorella Mannoia partito il 1° dicembre dal Teatro Creberg di Bergamo, la cantautrice romana sarà ospite  domenica 4 dicembre del Teatro Verdi di Firenze. Si tratta dell'unica tappa fiorentina di questo nuovo tour che vede la Mannoia live sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani. Nel corso del concerto l'artista presenterà non solo i brani del nuovo album “Combattente” che segna la sua collaborazione con gli autori della nuova generazione come Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, Bungaro e Cesare Chiodo, ma anche i brani di una rcca carriera piena di successi.
 
Mercoledì 7 dicembre al Teatro Puccini arriverà il nuovo tour della NCCP – Nuova Compagnia Di Canto Popolare che celebra e festeggia i 50 anni di carriera artistica. Il tour sarà anche l’occasione per ascoltare il nuovo doppio album della band, nato dalla volontà dello storico produttore Rolando D’Angeli di mettere in luce la straordinaria carriera della NCCP. L’unicità del tour è dovuta anche alla presenza dello storico gruppo degli OSANNA che in questa tournèe si incontrano con la NCCP sui palchi dei maggiori teatri italiani portando in giro quel grande movimento musicale, esploso negli anni ’70 dal centro del Mediterraneo, che è il “Napule’s Power”. 
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati