Dall'8 al 9 giugno ritorna il Comacchio Beach Festival – la musica per la sostenibilità targata Mab, grande appuntamento di apertura dell’estate della riviera di Comacchio nel cuore della Biosfera Delta del Po. Promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio in collaborazione con la società Daimon Film e il supporto dell’Associazione Comacchio è Turismo e Visit Comacchio, il festival diretto da Stefano Salvati porterà sul lungomare di Porto Garibaldi i big della musica italiana per due serate di divertimento, video, natura e sostenibilità.
Si parte venerdì con il grande concerto di Edoardo Bennato. Si tratta dell’unico concerto che il cantante partenopeo insieme alla sua rock band, farà durante tutta l’estate con Alex Britti. Bennato, reduce da un tour che ha fatto registrare il sold out nei più grandi teatri italiani, è in radio con il brano Mastro Geppetto, nuovo e ultimo tassello del più celebre concept dell’artista. Sarà proprio a Porto Garibaldi che il cantautore presenterà il videoclip ufficiale del brano. Nel corso del concerto Edoardo Bennato e Alex Britti duetteranno insieme mentre sui 3 schermi giganti posti sul palcoscenico, verranno proiettati video della loro carriera e alcuni frammenti di esibizioni live.
La serata di sabato sarà, invece, sarà condotta da Paolo Ruffini. Sul palco del Comacchio Beach Festival salirà Elodie, splendida voce molto conosciuta dal pubblico giovane. Altro protagonista della serata sarà Lele che lo scorso anno ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte. E poi ancora Alessio Bernabei che, salito alla ribalta come front man del gruppo dei Dear Jack, ha poi proseguito la sua carriera come solista approdando con successo anche al festival di Sanremo. Sul palco anche Biondo, rapper romano, impegnato nel talent Amici e Chiara Grispo, lanciata sempre da Amici nel 2016. Completa la serata Omar Pedrini, già leader dei Timoria.