Cerca nel sito
CES 2017 kermesse mondiale elettronica las vegas 50 anni

CES 2017: La kermesse mondiale dell'elettronica di consumo festeggia 50 anni

Dal 5 all’8 gennaio si celebrerà a Las Vegas CES 2017, l’edizione che segna il mezzo secolo della manifestazione

istockphoto.com
Elettronica
ATTESI AL CES 2017 BEN 165MILA VISITATORI

Il conto alla rovescia è già iniziato, per appassionati, curiosi, esperti ed operatori del settore dell’elettronica di consumo che quest’anno, al CES 2017, festeggia ben mezzo secolo di successi della celebre manifestazione. La cinquantesima edizione, che ha scelto come slogan "Da 50 anni all'avanguardia" si terrà a Las Vegas, negli Usa, dal 5 all'8 gennaio 2017. Dati alla mano, gli organizzatori fanno sapere che sono attesi circa 165 mila visitatori da tutto il mondo e ben 3.800 aziende espositrici.

Fra i partecipanti all’evento, sono già confermati i 'keynote speech' di alcuni top manager come Mark Fields, presidente e CEO di Ford Motor Company, Carlos Ghosn chairman e CEO di Nissan, Kevin Plank, fondatore e CEO di Under Armour, Jen-Hsun Huang, co-fondatore e CEO di NVIDIA.

UN PO’ SI STORIA DELLA KERMESSE

Correva l’anno 1967 quando prese il via la manifestazione destinata a diventare un punto di riferimento mondiale per il settore dell’elettronica di consumo. Da subito si presentò con una serie di innovazioni, oggi considerate "archeologiche", come le radio a transistor, televisori in bianco e nero con minischermo e i primi impianti stereo. Negli anni seguenti sarebbero arrivati, tanto per citare qualche esempio, il videoregistratore (1970), il lettore CD (1981), il DVD (1996), la radio digitale (2000) e il Blu-ray (2002).

L’EDIZIONE CES 2017

L’attuale edizione sarà invece dedicata alle nuove stampanti 3D 'consumer' e alla nuova generazione di elettrodomestici smart e di tablet.

 "Solo poche manifestazioni al mondo possono vantare cinquanta anni di successi, quindi ci onora saper di essere in questa ristretta cerchia", ha dichiarato Gary Shapiro, Presidente e CEO della CTA. "In questi cinquant'anni il CES si è evoluto insieme all'industria di cui da sempre riflette l'espansione e le novità più significative. Nel corso degli anni siamo riusciti, soprattutto grazie ai nostri fedeli clienti, partner e alle profonde relazioni che abbiamo stretto nel settore lungo il cammino. Questo anniversario è dunque il traguardo perfetto per ringraziare e celebrare tutti coloro - persone, aziende, testimoni - che sono stati al nostro fianco per questi cinque decenni. Siamo certi che anche nel CES 2017 non mancheranno le sorprese per rinnovare il loro interesse".
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati