Cerca nel sito
concorso centenario Filicori Zecchini anniversario buon caffè a Bologna

Cento anni di buon caffè Filicori Zecchini

Il centenario di un marchio di qualità che ha reso celebre il suo caffè nel mondo

 istockphoto.com
Caffè
Filicori Zecchini compie 100 anni il prossimo mese di ottobre 2019. Il brand ha pensato che il modo migliore per festeggiare un secolo di buon caffè sia coinvolgere i clienti in un concorso, che è insieme occasione per mettersi alla prova, ma anche momento di formazione e approfondimento sulla cultura del caffè. Nasce così il Concorso “100 anni di qualità Filicori Zecchini”. In palio, un viaggio per due persone in Brasile, alla scoperta della piantagione che da decenni ci rifornisce con la sua pregiatissima arabica.

IL CONCORSO

Partecipare è semplice, basta iscriversi sul sito ad una delle 4 tappe. I concorrenti avranno 10 minuti per impostare macinatura e fare prove di estrazione, dopodiché la gara avrà inizio e il concorrente avrà 10 minuti di tempo per preparare: 2 caffè, 2 cappuccini e un drink creativo a base di caffè. A valutarli una giuria composta da un giudice tecnico e due giudici sensoriali. Chi si aggiudica la tappa, vince la possibilità di partecipare, venerdì 25 ottobre 2019, alla finale di Bologna.

BOLOGNA, UNA BELLISSIMA CITTA' DA SCOPRIRE

UN BRAND DI QUALITA’

Sin dal 1919, il marchio Filicori Zecchini racconta una storia di qualità, di passione per il caffè, di rapporti sinceri con chi produce, coltiva e cura le migliori materie prime al mondo. Una storia che si rinnova, anno dopo anno, coniugando la tradizione tramandata dai nonni, Aldo Filicori e Luigi Zecchini, e l’innovazione della visione dei nipoti Luca, Costanza e Luigi Jr. Oggi troviamo la ricerca della qualità, la cura per i dettagli, l’aroma e il gusto inconfondibile del caffè Filicori Zecchini nelle Boutique bolognesi, ma anche nei locali che hanno scelto il marchio in giro per il mondo, nel Laboratorio dell’Espresso, e nei più prestigiosi eventi fieristici e di degustazione del settore.

IL SEGRETO DI UN BUON CAFFE’

Il segreto delle miscele Filicori Zecchini sta tutto nell’insieme attento di elementi unici: l’accurata selezione dei chicchi di caffè, scelti da un gruppo di fornitori consolidato negli anni e di estrema fiducia, e la peculiare attenzione dedicata al processo di tostatura. Da anni, infatti, l’azienda sceglie di effettuare una tostatura separata per ciascuna mono-origine di caffè: perché ogni tipo di caffè verde ha un proprio punto di cottura ottimale e, di conseguenza, si può ottenere l’aroma migliore da ciascun chicco.

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati