Cerca nel sito
Eventi in Campania

Campania: gli spettacoli del weekend

Michele Placido a Napoli, i Port Royal a Salerno e il Nightfly Quintet a Sorrento. Sono solo tre degli appuntamenti che animano la night life della Campania in questo week-end d’inverno

Port Royal
Hungry Promotion
I Port-Royal
Al Teatro Cilea di Napoli dal 21 al 24 gennaio 2016, va in scena “ Serata d’Onore il recital di Michele Placido che vede la straordinaria partecipazione di Maria Nazionale. Si tratta di un viaggio tra musica e poesia per un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Michele Placido sarà il protagonista di “Serata d’Onore”, dove interpreterà i versi di grandi poeti come Dante, Neruda, D’Annunzio e Montale, senza dimenticare i brani dei più importanti autori napoletani come Di Giacomo, Viviani e De Filippo. Ad accompagnarlo sul palco saranno Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra) interpreti delle più belle canzoni classiche napoletane della tradizione.

Sabato 23 gennaio presso il Mumble Rumble di  Salerno tornano sulle scene live i Port Royal. A distanza di sei anni dall’ultimo lavoro in studio il trio dance-gaze genovese formato da Attilio Bruzzone, Emilio Pozzolini e Ettore Di Roberto presenterà al pubblico il nuovo album “Where Are You Now” che è stato anticipato dal singolo “Death of a manifesto”. Ad aprire il concerto sarà il set del salernitano K.Lone, mentre a chiudere la serata sarà Bogart & Sisio.

A Sorrento continua, la rassegna Sorrento Incontra, organizzata dal Comune e in programma per tutto il mese di gennaio al Teatro Tasso . Sabato 23 alle ore 20 saranno così ospiti della rassegna  Nick the Nightfly con il suo Nightfly Quintet formato da Amedeo Ariano (batteria), Claudio Colasazza (piano) Jerry Popolo (sax) e Francesco Puglisi (basso). La scaletta del concerto spazierà dal lavoro discografico “Nice One” sino ai brani inediti che faranno parte del nuovo disco in prossima uscita.

Dopo il grande successo del tour 2015 “Indagine su un sentimento” sabato 23 gennaio i Tiromancino sbarcheranno  al Dejavu’ di Pozzuoli  per un set acustico. Il leader Federico Zampaglione accompagnato da Fabio Verdini  rivisiterà, in chiave acustica, le canzoni dell'ultimo album  e tutti i più grandi successi dei Tiromancino.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati