Cerca nel sito
Robert Bolle, eventi, Bologna

Bologna, 3 spettacoli da non perdere

Bologna tutta da vivere nel weekend con Levante, Gazzè e la danza di Bolle

Roberto Bolle
www.teatroeuropa.it
Roberto Bolle
Sabato 24 Febbraio 2018 dalle ore 18:00 Max Gazzè incontra il pubblico e firma le copie del suo nuovo album “Alchemaya” alla Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana. La partecipazione è libera e gratuita. Per l’autografo di Max Gazze bisognerà invece acquistare il cd alla Feltrinelli e ritirare il pass che dà accesso prioritario al firmacopie. Ricordiamo che il nuovo album Alchemaya è articolato in due parti: la prima presenta composizioni inedite dai connotati mistici e intimistici, dove i processi e i simboli alchemici avranno un significato materiale ma soprattutto contemplativo. I testi e i brani, scritti con il fratello Francesco, infatti, seguiranno un excursus che parte dalle origini, dalla creazione dell’uomo, per arrivare ad un percorso più introspettivo, all’ interno dell’uomo. La seconda parte, cambierà registro proponendo un vero e proprio show live con alcuni dei successi discografici di Gazzè riarrangiati in versione “sintonica” di grande effetto.
 
Per il quarto anno consecutivo, martedì 27 febbraio Roberto Bolle torna al Teatro EuropAuditorium di Bologna, con il suo Roberto Bolle And Friends, Gala di cui non è solo interprete, ma anche direttore artistico. Un evento speciale pensato per una città a cui Bolle è particolarmente legato essendo stato il fulcro del suo primo Fan club. Una città che ha sempre tributato alla stella della danza internazionale un affetto e una devozione speciali. C'è ancora riserbo sul cast e il programma che lo stesso Roberto Bolle sta preparando, ma come sempre l'étoile della Scala - che è anche Principal Dancer dell'ABT di New York - non mancherà di coinvolgere alcuni tra i nomi più importanti del panorama tersicoreo internazionale per offrire al pubblico bolognese una serata di danza al suo massimo livello. 

A distanza di un anno dall'ultimo lavoro discografico "Nel caos di stanze stupefacenti", del suo primo romanzo "Se non ti vedo non esisti", dei due tour da tutto esaurito e del debutto televisivo a "X Factor", Levante è tornata dal vivo in tour con un nuovo spettacolo. Dal 27 al 28 febbraio la cantautrice sarà, quindi, ospite del Teatro il Celebrazioni con il Caos in Teatro tour 2018. Si tratta di uno spettacolo raccolto, adatto all'atmosfera elegante dei teatri, nel quale Levante si esibirà con arrangiamenti del tutto inediti. Dal vivo Levante porterà i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati