Cerca nel sito
Biagio Antonacci, Tour, Bologna

Biagio Antonacci conclude a Bologna il suo tour

Il celebre cantautore concluderà sabato 26 dall'Unipol Arena il suo fortunato tour 

Biagio Antonacci
© Francesco Prandoni 
Biagio Antonacci in concerto a Torino
Dopo il grande successo della prima parte del tour, che ha collezionato ben 12 sold out, e delle due date in Russia, Biagio Antonacci concluderà sabato 26 maggio all' Unipol Arena il suo “Dediche e Manie Tour 2018”. Il tour, partito lo scorso 2 maggio con quattro sold out consecutivi, oltre a ripercorrere la  carriera del cantautore con le canzoni più note del suo repertorio, porta in scena anche i brani contenuti in “Dediche e Manie”, l’album uscito su etichetta Iris distribuito da Sony Music, certificato disco di platino.
 
In una recente intervista il cantautore ha, infatti dichiarato entusiasta “E’ per me una grande gioia terminare il tour con un gran finale proprio nella città dove abito - non sarà un semplice live ma una bella festa dove canterò con tutta la città per celebrare il successo di questo straordinario viaggio per l’Italia”. Per tutte le date del tour Biagio Antonacci ha scelto di indossare abiti di Ermanno Scervino. Ricordiamo che il nuovo album è stato anticipato dal singolo “Mio fratello”, una storia universale, di una e mille famiglie. 
 
Il videoclip del singolo è in realtà un piccolo film con la straordinaria partecipazione di Giuseppe e Rosario Fiorello per la prima volta insieme e per la prima volta ospiti di un clip e la regia di Gabriele Muccino, grande regista internazionale che ha tratteggiato con le immagini una storia, trasformando il clip in un corto cinematografico. Si tratta infatti della storia di due fratelli siciliani che si ritrovano: un nuovo incontro e un nuovo inizio. I protagonisti del video, fratelli nel cast e nella vita, parlano a tutti e per tutti quei fratelli e quelle sorelle che la vita ha portato a smarrirsi, a smettere di ricordarsi e di comunicarsi chi sono.

 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati