Cerca nel sito
Claudio Baglioni, concerti, Verona

Baglioni “Al Centro” dell'Arena di Verona

Il celebre cantautore trasforma la platea dell'anfiteatro in un grande palcoscenico

Claudio Baglioni
PH: Alessandro Dobici
Claudio Baglioni
Prima di essere impegnato con i concerti di “Al Centro Tour” che a partire da ottobre 2018, vedrà Claudio Baglioni protagonista nelle principali arene indoor d’Italia, il celebre cantautore torna stasera sulle scene live con tre rivoluzionari concerti all’Arena di Verona. Venerdì 14, sabato 15  e domenica 16 settembre,  l’anfiteatro veronese ospiterà, per la prima volta, un concerto con il palco al centro e tutti i posti dell’intero anfiteatro numerati.
 
Il triplo e rivoluzionario evento vedrà uno degli spazi d’arte e per l’arte più belli del mondo stringersi intorno a Baglioni, al suo supergruppo e a una grande compagnia di performer, per una epocale prima volta musicale, artistica e scenografica. Grazie infatti al palco posto al centro della platea, il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi. 
 
Musicista, autore, interprete, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, Claudio Baglioni è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live. Ricordiamo che proprio il cantautore romano fu primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia, in ambito musicale, sociale e televisivo.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati