Cerca nel sito
sagra della brioche con gelato due paesi in festa a San Pancrazio

Al via la Sagra della Brioche con gelato

Dal 28 giugno all’8 luglio 2018 va in scena la 31esima edizione di “2 Paesi in Festa”

istockphoto.com
brioche con gelato
2 PAESI IN FESTA OVVERO LA SAGRA DELLA BRIOCHE CON GELATO

Dal 1988 ogni anno l'Associazione Sportiva Dilettantistica San Pancrazio - Lucignano organizza "2 Paesi in Festa", meglio conosciuta come "SAGRA delle BRIOCHE CON GELATO ARTIGIANALE". Giunta dunque alla sua trentunesima edizione, quest’anno la golosa sagra è in programma dal 28 giugno all’8 luglio. Come sempre, si svolgerà nel parco della Rimembranza di fronte alla Pieve a San Pancrazio.

L’ASSOCIAZIONE

Nata qualche anno prima, nel 1987, da un gruppo di giovani delle frazioni di Lucignano e San Pancrazio, attualmente l'Associazione è composta da una squadra maschile di calcio a 11, e di calcio a 7, una squadra femminile di calcio a 5 e un gruppo di ciclismo amatoriale. La particolarità di queste due comunità è che sono comprese in due comuni diversi, Montespertoli e San Casciano Val di Pesa.

IL PROGRAMMA DELLA SAGRA

La festa si inaugura giovedì 28 giugno con l’apertura del Mercatino Parrocchiale e il brindisi alle 19.30. La pizzeria ed il ristorante entreranno in funzione alle 20 per la cena, mentre già dalle 21.30 gli ospiti saranno intrattenuti dalla musica live con l'orchestra EXTRA MUSIC. Il venerdì sera si prosegue con un programma simile (cena e cover band a seguire) mentre il sabato 30 giugno e la domenica 1 luglio dalle 19 alle 20 sarà anche possibile partecipare alla visita guidata alla antica Pieve di San Pancrazio. Seguono ovviamente cena e musica dal vivo.

Il lunedì 2 luglio, via libera al divertimento per i più giovani con lo schiuma party. Sempre i giovani saranno protagonisti anche il giovedì 5 luglio con il 1° Contest Musical Giovani FRANCESCO RICCI, LAPSUS, 3YEARS. La sagra si chiuderà la domenica 8 luglio con il brindisi di chiusura alle ore 24.00.
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati