Cerca nel sito
Festival della Bellezza, Teatro Romano, Verona

A Verona con il Festival della Bellezza

In occasione della nuova edizione del Festival della Bellezza un ricco carnet di spettacoli caratterizza la programmazione del Teatro Romano in questo fine settimana di inizio estate

Vinicio Capossela 
PH: Chico De Luigi
Vinicio Capossela – Tour Ombra
Venerdì 2 giugno Toni Servillo, vincitore di 2 European Film Awards, 4 David di Donatello, 4 Nastri d’Argento, sarà in scena al Teatro Romano. Dai classici del teatro ai capolavori del cinema d’autore, l’attore di maggior personalità della scena contemporanea, toglie la maschera del commediante e tiene quella del protagonista nel racconto dell’arte dell’interpretazione ad evocare il disincanto e la caustica ironia dei memorabili personaggi che hanno connotato i film di Sorrentino.  
 
Sabato 3 giugno Vinicio Capossela presenterà al Teatro Romano lo spettacolo “LA FORZA DEL DESTINO – Odissea musicale di Vinicio Capossela”, un omaggio a Giuseppe Verdi, che intreccia brani della storia musicale di Vinicio Capossela con arie verdiane, risalendo alle radici popolari del grande compositore. Ricordiamo che attualmente Capossela è in tour con “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”,  uno spettacolo che porta nei teatri d’Italia la seconda parte del suo ultimo album “Canzoni della Cupa” e brani di repertorio legati a doppio filo all’immaginario oscuro e misterioso dell’Ombra.
 
Domenica 4 giugno sarà invece la volta di Paolo Villaggio con “Fantozzi” una sorta di racconto di film di culto della Commedia all’italiana. Il celebre attore e scrittore racconterà come dal sodalizio con De André e Gassman sia passato alla creazione dell’uomo senza qualità nostrano, voce del dizionario all’estremo del tragicomico e del grottesco. L’ironia corrosiva di un brillante scrittore satirico, inventore di un lessico e un timbro umoristico torna dunque in scena per raccontare grazie a personaggi come il Megadiettore Galattico Duca Conte o la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare il potere visto dal basso.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati