Cerca nel sito
Flashdance, musical, Torino

A Torino si riscoprono gli anni '80 con Flashdance

Al Teatro Colosseo sbarca Flashdance in una versione fedele all'originale

Flashdance
© Sergio De Feudis
Flashdance
Approda a Torino dove rimarrà fino a sabato 20 novembre “FLASHDANCE il Musical”. Dopo l’incredibile successo di pubblico della stagione 2017/2018 al Teatro Nazionale di Milano, con oltre 70 mila presenze raggiunte è, infatti, partita a novembre una tournée interamente curata da Vivo Concerti che porta nei teatri italiani questa nuova versione del film culto della Paramount Pictures. Lo spettacolo è tratto dalla memorabile pellicola del 1983 diretta da Adrian Lyne, con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex. Il film è stato il più visto in Italia in quello stesso anno, con 20 milioni di copie vendute, una colonna sonora da Oscar e un incasso al box office di 100 milioni di dollari. 
 
Ad interpretare il percìsonaggio di Alex al Teatro Colosseo è Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”. La regia è affidata alla brillante Chiara Noschese, affermata attrice di teatro, casting director e regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” La Noschese firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale proprio con  “FLASHDANCE il Musical”. La regista è inoltre affiancata da un team creativo completamente italiano e di talento. 
 
Nel corso dello show sarà possibile riascoltare le hit più famose in lingua inglese come What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll, in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile. Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci faranno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali, insomma, portati in scena da un cast di straordinari performer.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati