Cerca nel sito
Giovanni Allevi, concerto, Torino

A Torino la versione “Christmas” dell'Equilibrium Tour

Giovanni Allevi festeggia l'epifania con uno speciale concerto al Teatro Colosseo

Giovanni Allevi
adfarmandchicas
Giovanni Allevi
Come da tradizione Giovanni Allevi, uno dei compositori italiani contemporanei più amati nel mondo, arriva al teatro Colosseo il 6 gennaio per inaugurare l'anno nuovo, festeggiare l'Epifania e per presentare la versione natalizia del suo Equilibrium Tour. Alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana, nata dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani provenienti da importanti teatri nazionali, Allevi porterà sul palco l’estro di sorprendenti ospiti: dal fenomeno appena sbocciato in conservatorio, alla giovane inarrestabile promessa, fino al solista di fama internazionale.
 
Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea, Giovanni Allevi per le nuove generazioni è un autentico guru del rinnovamento della musica colta. Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. Compositore, direttore d’orchestra e pianista, il musicista ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all'arte creativa della composizione. Ricordiamo che dopo aver superato il milione di dischi venduti delle sue composizioni originali, l'ultima sua opera musicale è "Equilibrium", un progetto con orchestra sinfonica che è stato eseguito in anteprima mondiale negli Usa e che ora è in tournée in Italia dopo aver già toccato Cina e Giappone.
 
In questo grande appuntamento, per celebrare la festa più bella del mondo insieme ai suoi fan, Allevi permetterà ad alcuni di essi di esibirsi calcando lo stesso palcoscenico. Inoltre “Nello spirito del Natale - afferma Giovanni Allevi - non potevo che fare un regalo a mio modo: presentare al pubblico due mie nuove composizioni scritte in questi ultimi mesi, indipendentemente dalle uscite discografiche. Un segno di riconoscenza per il travolgente affetto ricevuto durante l’Equilibrium Tour”. I concerti di questa versione natalizia di Equilibrium vedono inoltre l’esecuzione di alcune tra le più famose melodie del Natale, in una originale rilettura, per pianoforte e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Giovanni Allevi per l’occasione.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati