Cerca nel sito
Interplay, Spettacoli, Kiss, Torino

A Torino il meglio della danza contemporanea

Riparte dal Teatro Astra l'importante festival che porterà in scena la complessità del vivere contemporaneo 

Roy Assaf 
Ufficio stampa Adfarmandchicas
Roy Assaf – ph: Keren Kreyzer
Dal 16 al 30 maggio ritorna Interplay, il festival diretto da Natalìa Casorati che  porta a Torino compagnie e danz'autori da tutto il mondo, selezionando il meglio della nuova scena contemporanea, con spettacoli in teatro e appuntamenti site specific di danza in piazze e spazi metropolitani della città. La nuova edizione ospiterà 20 compagnie di cui 11 italiane e 9 straniere che porteranno in scena la complessità del vivere contemporaneo, delineando un quadro vivo ed emozionante dove giovani emergenti e compagnie più affermate si confronteranno su diversi palcoscenici, portando al pubblico forti emozioni, capaci di appassionare, ma anche di portare un momento di riflessione. Il festival si svilupperà fra Torino, Moncalieri e Collegno incominciando al Teatro Astra il 16 e 19 maggio, per poi spostarsi il 20 maggio in 3 magnifiche piazze del Centro Città per la sezione dei Blitz Metropolitani di danza urbana (Piazza Vittorio Veneto, la rinnovata Piazza "Carlina" e gli spazi OUT della Cavallerizza Reale), per raggiungere infine le Fonderie Limone di Moncalieri il 23 e 26 maggio e chiudere alla Lavanderia a Vapore di Collegno il 25 e 30 maggio.
 
Per gli amanti della musica italiana sabato 13 maggio il tour di Marco Masini "Spostato di un secondo live" approda al Teatro Colosseo. Si tratta del nuovo tour che l'artista ha intrapreso dopo la pubblicazione di "Spostato di un secondo"  il nuovo cd di inediti uscito a sei anni dal precedente album in studio. Il disco contiene il brano omonimo con cui l'artista è stato in gara nella sezione Campioni al 67° Festival di Sanremo e la cover presentata durante la kermesse "Signor Tenente" dell'indimenticabile amico e collega Giorgio Faletti. Nella scaletta del concerto anche i brani che hanno segnato la carriera di Masini da "Disperato" a "Perché lo fai"  e da "L'uomo volante" a "Che giorno è".
 
Due anni dopo lo storico concerto all'Arena di Verona, la band dei Kiss torna in italia in occasione del suo Kissworld 2017.  Lunedì 15 maggio la band sarà dunque al Palalpitour di Torino per la prima delle due date italiane. Nel corso dello show si potranno riascoltare una ventina di brani dai classici degli anni '70 come "Deuce" e "Shout it out loud" ai  pezzi più recenti come "Say yeah". Non mancheranno i cavalli di battaglia come "Shock me" e "I was made for lovin' you". Ricordiamo che i Kiss sono una delle band rock'n'roll più emblematiche e influenti di tutti i tempi con all'attivo 44 album e più di 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Band di performer consumati, la carriera illustre del quartetto è segnata da tour globali che hanno battuto ogni record.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati