Cerca nel sito
Spettacoli, Festa della Donna, Torino

A Torino con Mazzamauro, Mannino e Magoni

A partire dal weekend fino alla Festa della Donna un ricco carnet di spettacoli anima la città di Torino. 

Teresa Mannino
© Mirta Lispi
Teresa Mannino
Sabato 4 marzo  si svolgerà al Lingotto Fiere la terza edizione del Reload Music Festival, il più grande one day Festival EDM d'Italia. A Partire dalle 12:00 pm, un Mainstage di nuova concezione con effetti innovativi e all'avanguardia accoglierà ospiti internazionali di grande rilievo della scena EDM , Psy trance, Big room e Trap style. Tra gli ospiti del palco Smoothies,  Jason Sando, Ema Olly ShowCase Electronic Cello, Danko, DROP, Will Sparks, Carnage, Brennan Heart, W&W, Intensity Hardstyle Act e tanti altri. Un secondo palco sarà allestito nella Sala Rossa per dare spazio a talenti del territorio e non solo, percorrendo a 360° le contaminazioni di musica classica e sperimentale, di musica pop, rap, neurofunk con performance artistiche. Ricordiamo che un backstage professionale accoglierà etichette e protagonisti del settore in una sorta di scambio e borsa artistico/musicale.
 
Fino al 5 marzo al Teatro Erba va in scena “Divina” che vede sul palco Anna Mazzamauro confrontarsi con la divertente commedia di Jean Robert-Charrier.  Divina, il cui vero nome è Claire Bartoli, è una star della televisione. Per anni è lei che fa il buono e il cattivo tempo nell’ambiente dello spettacolo. Il suo Show è il più popolare della Tv fino a quando una mattina il suo assistente, il devoto Jean-Louis, scopre dai giornali che il programma verrà chiuso. Scoppia un vero dramma! Con mille difficoltà Jean-Louis riesce a comunicarle la notizia, e a Divina non resta altro che trovare un modo per non uscire dal mondo dello spettacolo. Il vero shock arriverà nel momento in cui si troverà a condurre insieme ad un suo vecchio amante una folle trasmissione di cucina tra pentole, casseruole e frullatori....
 
Domenica 5 marzo, il Cap10100, in collaborazione con Reset Festival e The Goodness Factory, ospita il concerto di Musica Nuda, alias Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, per presentare il nuovo disco “Leggera”, uscito per Warner lo scorso 27 gennaio. Dopo il successo di “Little Wonder”, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti tornano con un disco composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano. Numerosi sono i nomi che hanno collaborato alla scrittura dei pezzi da Peppe Servillo che firma il brano “Come si canta una domanda,” a Fausto Mesolella che scrive la musica di “Tu sei tutto per me” col testo di Alessio Bonomo. Nella scaletta del concerto anche una selezione dei principali successi del duo.
 
In occasione della Festa delle Donne Teresa Mannino torna al Teatro Colosseo con lo spettacolo SONO DI PARTE Solo in parte, un medley che raccoglie il meglio di dieci anni della sua comicità. Nel corso dello show Teresa racconta, sorride, coinvolge, mette a confronto il mondo femminile e quello maschile con sguardo ironico senza giudicare, come se fosse nel salotto di casa, in una serata dove il pubblico è il suo specchio, il suo alleato. Chiacchiere in libertà che esplorano le diversità tra maschi e femmine e Teresa, con la sua con la sua sottile intelligenza e la leggerezza che l’hanno resa famosa,  non risparmierà nessuno .
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati