Cerca nel sito
Todays, festival, musica,Torino

A Torino con la musica del Todays Festival

Al via nella Città della Mole la terza edizione di uno dei festival più raffinati d'Italia

Richard Ashcroft
www.todaysfestival.com
Richard Ashcroft
Dopo le 30 000 presenze registrate nel 2016, Il Todays Festival torna per la sua terza edizione dal 25 al 27 agosto. Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, una line up ambiziosa che mescola leggende internazionali e nuove stelle italiane, salirà sui palchi di location d'eccezione come la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke, lo sPAZIO211, il Parco Peccei, l'ex Fabbrica Incet, mentre un evento speciale si svolgerà domenica 27 agosto alla Piscina Sempione. Il Festival vuole rendere centrali le musiche di confine e i luoghi di periferia dove incontrarsi per ritrovare romantiche memorie e contemporanee suggestioni, scambiare esperienze in momenti di formazione, scoprire produzioni originali ed eventi esclusivi, divenendo cassa di risonanza dei linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte.
 
Così sul palco dello sPAZIO211, venerdì 25 agosto a partire dalle 19 saliranno Mac Demarco 
Pj Harvey, Giovanni Truppi e Birthh. Il Festival proseguirà poi All'ex Fabbrica Incet con la musica elettronica di Max Cooper, dBridge, A Made Up Sound e Shed. All'ex cattedrale industriale del parco verde Peccei a partire dalle 23.00 sarà la volta di uno spettacolo esclusivo in collaborazione con il festival Ambienti Digitali . Herr Olaf Bender, aka Byetone, fondatore della storica label Raster-Noton, autodidatta esteta della computer music, compositore di geometrie sonore e visuali, presenterà in un’anteprima esclusiva il  suo nuovo disco in uscita per l' autunno.
 
Sabato 26 sempre a partire dalle 19 a sPAZIO211 sarà la volta di  Wrongonyou, Giorgio Poi, Perfume Genius e Richard Ashcroft mentre alla Fabbrica Incet l'appuntamento è con la musica ipnotica di  Karenn, Terence Fixmer, Mono Junk, Boston 168. Ricordiamo che a partire da mezzanotte gli spettacoli musicali che si svolgeranno alla ex fabbrica Incet saranno diffusi in contemporanea in vari luoghi della città dando la possibilità gratuita al pubblico, semplicemente indossando un paio di cuffie audio wireless, di vivere la magia del festival in diretta pur trovandosi in un altro luogo fisico distante chilometri. Al Parco Peccei invece l'appuntamento con ambienti digitali è con con Roly Porter & Marcel Weber -MFO- 
 
La serata di chiusura del Festival in programma per domenica 27 inizierà alle ore 16.00 con uno strepitoso Pool Party alla Piscina Sempione con selezione musicale a cura di POP X. Per quanto riguarda invece la musica dal vivo in programma allo sPAZIO211 le esibizioni di Andrea Laszlo De Simone, Gomma, Timber Timbre, The Shins, Band Of Horses.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati