Cerca nel sito
Spettacoli a Torino 2015 Jesus Christ Superstar biglietti 

A Torino con Jesus Christ Superstar

Per un weekend Torino diventa la  capitale della musica elettronica, e non solo. Ecco gli imperdibili appuntamenti...

Jesus Christ Superstar
Jesus Christ Superstar
Jesus Christ Superstar, foto di scena
Nell’ambito di Club to Club il festival che da quindici anni porta a Torino il meglio della musica elettronica, venerdì 6 novembre Thom Yorke si esibirà il al padiglione 1 del Lingotto. Si tratta dell’unica data italiana dell’ex-cantante dei Radiohead che presenterà dal vivo  il materiale del suo ultimo album solista Tomorrow's Modern Boxes. Ricordiamo che nel corso della serata sempre sullo stesso palco e rigorosamente dal vivo si esibiranno  anche  Holly Herndon, Carter Tutti Void , Battles , Four Tet,, Jamie XX e Lorenzo Senni, mentre nell’ RBMA Stage, sempre al Lingotto si alterneranno Gang of Ducks Soundsystem, Tala, Omar Souleyman, Ninos Du Brasil, Anthony Naples, Todd Terje, Kuedo e Prurient. Fra i protagonisti del festival segnaliamo inoltre Nicolas Jaar che si esibirà al lingotto nella serata di sabato.

Per gli amanti del teatro Massimo Ranieri salirà sempre venerdì 6 sul palco del Teatro Alfieri con “Sogno e son Desto”, il recital con cui già da qualche tempo sta girando per l’Italia. Ancora una volta l’artista partenopeo diventa protagonista indiscusso della scena, con un “one man show” attraversato da canzoni e monologhi. Con la sensibilità artistica e l'istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue, Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, non solo tutte le sue canzoni più famose ma anche il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e da Violeta Parra a Domenico Modugno.

A due anni dal successo del Noi Tour, Eros Ramazzotti è ripartito a settembre per un nuovo World Tour arricchito della presenza di straordinari musicisti della scena mondiale. Sabato 7 novembre, quindi l’artista italiano pop più stimato all’estero sarà ospite del Palalpitour con uno straordinario repertorio che ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo. Prodotto da Trident Music nella scaletta dello show anche i brani del nuovo album pubblicato nella primavera del 2015.

Dal 10 al 15 novembre il tour del celebre musical Jesus Christ Superstar con la regia di Massimo Romeo Piparo approderà al Teatro Colosseo. In scena con Ted Neeley, protagonista dell’omonimo successo cinematografico icona degli Anni Settanta, anche Feysal Bonciani (Giuda), Simona Distefano (Maria Maddalena), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Francesco Italiani (Pietro) e Salvador Axel Torrisi (Erode). Sul palco, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Dopo aver dominato l'estate con il successo de “Lo Stadio Tour” Tiziano Ferro è recentemente  tornato dal pubblico dei concerti  con un nuovo  irresistibile show. Si tratta dell’”European Tour 2015” che venerdì 13 novembre sarà al Palalpitur di Torino . Sul palco con Tiziano la super band che l’ha accompagnato negli stadi per il precedente tour , ovvero Tim Stewart (chitarra), Davide Tagliapietra (chitarra), Luca Scarpa (pianoforte/dir. musicale), Nicola Peruch (tastiere), Aaron Spears (batteria), Reggie Hamilton (basso).

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100