Cerca nel sito
Tiromancino, Tour, Torino

A Torino con il nuovo tour dei Tiromancino

Al Teatro Colosseo uno spettacolo di musica ed immagini arricchito dal suono della Ensemble Symphony Orchestra

Tiromancino
© Stefania Rosin
Federico Zampaglione
Dopo una lunga assenza dalle scene live i Tiromancino sono recentemente tornati in tour per presentare al pubblico il loro ultimo progetto discografico “Fino a qui” e molti altri brani del loro repertorio, diventati ormai dei veri e propri classici della musica italiana. Così la band di Federico Zampaglione sarà ospite domenica 27 gennaio del Teatro Colosseo di Torino per una tappa del "Fino a Qui – In Tour". Con l'inconfondibile forza e sensibilità cantautorale del loro leader unito ad un  suono unico e ricercato, i Tiromancino eseguiranno sul palco non solo i brani del nuovo album ma anche i più grand successi del loro repertorio, diventati ormai dei veri e propri classici della musica italiana.
 
Ricordiamo infatti che questo ultimo progetto discografico dei Tiromancino è composto da 4 brani inediti e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana. L’album che ha debuttato al 3° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (FIMI/GfK) vanta, infatti, la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. 
 
Lo show in programma al Teatro Colosseo vedrà i Tiromancino, esibirsi, per la prima volta nella loro carriera,nsieme ad una grande orchestra. Si tratta della "Ensemble Symphony Orchestra" che donerà allo spettacolo un sound inedito e coinvolgente, regalando, inoltre, al pubblico uno show audio-visivo di pura emozione. Sono, infatti, previste numerose alchimie tra musica e immagini. Ricordiamo a tal proposito che la capacità registica di Zampaglione è stata già apprezzata in tutto il mondo grazie ai suoi film di successo. Protagonisti sul palco assieme a Zampaglione saranno i musicisti Antonio Marcucci, Francesco “Ciccio” Stoia, Marco Pisanelli e Fabio Verdini.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati