Cerca nel sito
Eventi, concerti, Roma

A settembre Roma suona bene 

Comincia una nuova stagione di concerti a Roma con i rinnovati appuntamenti del Parco Della Musica, ma anche i concerti di Ligabue e l'urban sound di Briga 

Briga
www.facebook.com/brigaofficial/
Briga in concerto
Inizia la stagione dei grandi eventi musicali all'Auditorium Parco Della Musica con l'imperdibile concerto di  Johan Jóhannsson, il celebre compositore islandese che ha appena firmato la colonna sonora dell’ultimo Blade Runner. Due volte candidato all’Oscar per la miglior colonna sonora Johannson è tra i fondatori della Kitchen Motors a Reykjavík e membro di una della band di rilievo dell'etichetta l'islandese, l'Apparat Organ Quartet. Johan Jóhannsson è inoltre uno dei più apprezzati musicisti e performer della nuova scena musicale nordeuropea e condurrà il pubblico alla scoperta di mondi enigmatici e intriganti. Il concerto in programma per venerdì 15 nella sala Petrassi sarà caratterizzato dal suo ultimo album solista "Orphée", così come da nuovi arrangiamenti di opere del suo catalogo di colonne sonore originali. L'artista sarà accompagnato sul palco dal quintetto di archi Echo Collective chitarre, tastiere, e lo stesso Jóhannsson al pianoforte e elettronica. 
 
A due settimane dalla chiusura di “Cross The Streets”, l’esposizione che racconta 40 anni di street art e writing al MACRO di via Nizza, il 16 settembre si festeggia con un evento speciale che prevede gli show case di alcuni importanti artisti dell'etichetta Honiro. A riempire gli spazi del museo del migliore urban sound italiano ci sarà Briga, fenomeno rap-cantautoriale che con il suo ultimo album da solista “Ogni maledetto giorno” ha scalato la classifica FIMI fino ad arrivare in cima nella settimana d’esordio. A completare il programma  della serata, Sercho aka Ser Travis, uno dei nomi più interessanti della scena romana degli ultimi tempi e i due “rookies”, Ultimo e Shiva, le due nuove leve dell’hip hop italico. Infine, viaggio nelle innumerevoli sfumature della musica urbana con i dj set di Sine One e di Dj Gengis Khan, uno dei più quotati selecter del momento.
 
Fino a lunedì 18 settembre Luciano Ligabue sarà invece ospite della Palalottomatica per recuperare le date precedentemente annullate a causa dei problemi alla corda vocale sinistra dell'artista. Si tratta del fortunato tour “Made In Italy - Palasport 2017”, che vede il rocker di Correggio protagonista nei palazzetti di tutta Italia per presentare alcuni brani dell’ultimo album “MADE In Italy”, oltre ai suoi grandi successi. Ricordiamo che Ligabue è recentemente tornato in radio con “Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro”, quarto singolo estratto dall' undicesimo disco di inediti e ventesimo album della sua carriera.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati