Cerca nel sito
Steven Tyler, concerto, Roma

A Roma con Steven Tyler e The Loving Mary Band

Steven Tyler arriva all’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest

Steven Tyler 
Fondazione Musica per Roma
Steven Tyler 
Il frontman degli storici Aerosmith Steven Tyler accompagnato dalla band di Nashville “The Loving Mary” sbarca oggi nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica per un concerto imperdibile, in occasione del Roma Summer Fest. Si tratta di una delle tappe italiane del suo ultimo tour che toccherà le principali città del mondo. 
 
Steven Tyler, recentemente inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. L'artista ha inoltre fondato una sua attività benefica, la Janie’s Fund in partnership con Youth Villages, che tutela e protegge le ragazze vittime di abusi e stupri, come ritratto anche nel video degli Aerosmith nel ’94 Janie’s Got A Gun, diretto da David Fincher.
 
La scaletta del concerto di Roma comprenderà tutte le più grandi hit dell'artista, così come alcuni brani tratti dal suo ultimo album come solista, "We’re All Somebody From Somewhere". Subito dopo la sua uscita, l’album We’re All Somebody From Somewhere ha debuttato alla #1 nella Billboard Top Country Albums Chart ed è entrato nella classifica Billboard Top 200 alla ventesima posizione. Il primo singolo “Love Is Your Name” è stato un successo nelle radio country americane e nella classifica generalista Billboard Hot 100. 
 
Per quanto riguarda, invece la band che accompagna Tyler si tratta di un sestetto di Nashville, Tennessee, che unisce sonorità e melodie country a sonorità più rock e dure. Formata da Marti Frederiksen, già collaboratore degli Aerosmith nonché co-autore della hit “Jaded”, la band ha accompagnato Steven nel suo disco solista e in tour. Il gruppo, di cui fanno parte anche Rebecca Lynn Howard, Suzie McNeil, Elisha Hoffman, Andrew Mactaggart e Sarah Tomek, si distingue per creare bellissime armonie, influenzate dal grande amore per lo stile rock e country in puro stile americano.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati