Ritorna nelle splendide location del Maxxi, dell'ex Caserma Guido Reni e dello Spazio Novecento Spring Attitude, il Festival Internazionale di Musica Elettronica e Cultura Contemporanea diretta da Andrea Esu. Performance (dj set, concerti dal vivo), Arts&New Media e Educazione (workshop e conference) sono le 3 sezioni attraverso le quali si articola l'edizione 2016 che vede come headliner il duo francese AIR, ospite sabato 21 maggio a Spazio Novecento. Per quanto riguarda invece venerdì 20 maggio l'appuntamento è all'ex Caserma Guido Reni con l'attesa performance di Pantha du Prince che presenterà al pubblico della Capitale "The Triad", il nuovo lavoro in uscita proprio il 20 maggio. Ricordiamo che il closing party avrà luogo domenica 22 maggio al Sisley Store di via del Corso con il dj set di Go Dugong, lo Spring Attitude sound system e l'esibizione di Swoosh.
Sabato 21 e domenica 22 maggio arriva al Teatro Sistina di Roma Stelle a metà, il musical scritto e diretto da Alessandro Siani, interpretato dall’inconfondibile voce di Sal Da Vinci, autore anche delle musiche, con le coreografie originali di Luca Tommassini e prodotto da Tunnel Cabaret.Stelle a metà, è ambientato in un piccolo centro dell’area vesuviana dove Nicola Avetrana detto Nick (Sal Da Vinci), ex cantante di successo, ha fondato la sua Star Academy, scuola di musica per giovani talenti. Le difficoltà sono molte, ma la passione, l'impegno e la volontà di salvare quei ragazzi da un destino fatto di strada ed emarginazione, spingono Nick a lottare con tutte le forze per tenere in piedi la sua scuola. La sorte però lo porta a scontrarsi con gli interessi di una grande multinazionale che, in quel quartiere, vorrebbe creare un centro commerciale....
Reduce dai grandi riconoscimenti per il suo ultimo disco solista, "Ecco" e dal successo del progetto del trio Fabi Silvestri Gazzè, Niccolò Fabi è recentemente partito per il tour di presentazione del nuovo album “Una somma di piccole cose”. Domenica 22 maggio il musicista sarà quindi ospite dell'Auditorium parco della musica, accompagnato sul palco da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai. Unico nel suo genere, il cantautore romano continua a rinnovarsi, mettendosi in gioco ma restando sempre coerente e fedele a se stesso. Ricordiamo che la prima parte del concerto sarà aperta da Fraser Anderson.