Cerca nel sito
Spettacoli, danza, Roma

A Roma con la danza, la musica e il teatro 

In questo weekend di fine settembre ritornano nella capitale i grandi appuntamenti con gli spettacoli a cominciare dalla 31esima edizione del Romaeuropa Festival..

Emma
Ufficio Stampa Parole & Dintorni 
Emma
Fino a sabato 24 presso il Teatro Argentina di Roma sarà possibile assistere allo spettacolo che apre  la nuova edizione del Romaeuropa Festival, intitolato “Barbarians” e interamente pensato dal celebre coreografo anglo-israeliano Hofesh Shechter. Coreografo tra i più acclamati della scena contemporanea, conteso dalle maggiori platee internazionali, Shechter torna a Romaeuropa con un’indagine in tre capitoli sul rapporto tra istinto e intimità, tra la passione e la banalità del sentimento amoroso, tra il pensiero e il corpo trasportato dal suono. La precisione millimetrica della danza, le luci affilate che sembrano tagliare la scena, cifra a cui questo coreografo ha abituato il suo pubblico, tornano nella prima piecè The barbarians in love in cui sei interpreti, figure vestite di bianco, si muovono come un corpo solo sulla partitura barocca di François Couperin, Les Concerts Royaux, in dialogo con le musiche elettroniche dalle derive rock scritte e composte dallo stesso coreografo. 
 
Grande ritorno live a Roma per Emma che venerdì 23 e sabato 24  riporterà la sua energia e la sua voce unica sul palco del  Palalottomatica per l’“ADESSO Tour”, il tour che la vede protagonista nei palasport delle principali città italiane. Ricordiamo  che Adesso è il titolo dell'ultimo album interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni e certificato disco di platino. Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, “Adesso” è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.
 
Fino al 2 ottobre al Silvano Toti Globe Theatre torna in scena il classico tra i classici del repertorio shakespeariano Romeo e Giulietta per la regia di Gigi Proietti (traduzione di Angelo Dallagiacoma). Proietti porta in scena un gruppo di giovanissimi attori e ambienta la storia in due epoche: nella prima parte dello spettacolo ci troviamo nei nostri giorni, con Mercuzio e i suoi amici che si esprimono a ritmo di rap e una Giulietta amante del rock. La festa è un ballo in maschera. Qui, dopo il primo sguardo tra i due ragazzi, la magia proietta la storia in un’epoca lontana dove nessuno dei due giovani supera il confine della maturità e nessun adulto li sa guidare su questo sentiero. Due realtà, due secoli, due mondi in cui si passa dal gioco alla tomba – come può accadere in ogni tempo – nella distruzione del futuro.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati