Cerca nel sito
Massive Attack, concerto, Roma

A Roma con il nuovo show dei Massive Attack

Alla Palalottomatica la nuova versione live di "Mezzanine" ventuno anni dopo

Massive Attack
Ufficio Stampa Live Nation
Massive Attack
Il tour dei Massive Attack partito lo scorso 28 gennaio da Glasgow farà tappa l’8 febbraio al Palalottomatica Roma. Si tratta della tournée che celebra l’anniversario dell’uscita dell'album Mezzanine. Precursori della musica trip hop i Massive Attack si sono formati nel 1987 a Bristol nel sud dell'Inghilterra. Inizialmente influenzati dall'hip-hop, dal groove e dal soul, il “collettivo musicale” decidono di cimentarsi nella musica elettronica attorno agli anni '90. Così dal 1991 al 2010 pubblicano 5 album studio. Il loro primo lavoro “Blue Lines”, una sorta di melting pot sonoro degli anni '90 , ottiene un discreto successo. L'album seguente “Protection”, realizzato con la collaborazione di  Craig Armstrong e la partecipazione di Tracey Thorn degli Everything But The Girl, viene elogiato dalla critica per la sua creatività nella produzione e nelle melodie. 
 
Il terzo album “Mezzanine” che esce nel 1998 è seguito da una fortunata tournée, nel corso della quale Elizabeth Fraser, icona della new-wave britannica e cantante dei Cocteau Twins, raggiunge la band in occasione di alcune date per interpretare il celebre brano "Teardrop". Ed è proprio questo terzo album ad essere protagonista dello spettacolo in programma alla Palalottomatica di Roma. Del tutto nuovo dal punto di vista audio e video MEZZANINE XX1 re-immaginerà Mezzanine ventuno anni dopo la sua uscita, con un nuovo sound ricostruito attraverso i sample e le influenze originali. Nel corso dello show saranno, inoltre, presenti dei contributi della stessa Elizabeth Fraser.
 
Ricordiamo infine che il 19 aprile sarà disponibile l’edizione speciale dello storico album dei Massive Attack, Mezzanine (2018 Remaster). Un box heat sensitive da tre vinili conterrà la versione rimasterizzata di Mezzanine e gli inediti remix di Mad Professor dalle sessioni di registrazioni del 1998, oltre a un book con immagini esclusive di Robert Del Naja e Nick Knight. La versione in doppio CD che riproduce il digipack originale di Mezzanine conterrà l’album rimasterizzato e, nel secondo disco, i remix di Mad Professor, originariamente destinati a un LP mai pubblicato.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati