Cerca nel sito
Stefano Bollani, concerto, Diana Krall, Roma

A Roma con il jazz

Fine settimana densa di appuntamenti, all'Auditorium Parco Della Musica grazie alle due grandi anteprime del Roma Jazz Festival

Diana Krall
www.dianakrall.com
Diana Krall
Venerdì 13 ottobre Diana Krall salirà sul palco della Sala Santa Cecilia per presentare il suo nuovo album uscito lo scorso maggio “Turn up the quiet”. L'album celebra il ritorno al jazz e alla grande canzone americana, oltre a segnare la riunione tra Diana con il produttore Tommy LiPuma. Domenica 15 sarà poi la volta di Stefano Bollani che salirà sullo stesso palco per il suo one man show “Piano Solo”. Ricordiamo che lo show di Bollani non prevede nessuna scaletta e nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Più che un tradizionale concerto al pianoforte, infatti, si tratta di un omaggio all’arte dell’improvvisazione.
 
Il Teatro Brancaccio inaugura la nuova stagione con la “regina” della commedia musicale italiana, ovvero Aggiungi un posto a tavola di Pietro Garinei e Sandro Giovannini con musiche di Armando Trovajoli. La nuova produzione di Alessandro Longobardi per Viola Produzioni rimarrà in tenitura fino al prossimo 26 novembre. La regia originale di Garinei e Giovannini sarà ripresa da Gianluca Guidi, le coreografie saranno dirette nuovamente da Gino Landi e le scene e i costumi riprenderanno fedelmente quelli originali. Gianluca Guidi indosserà nuovamente la tonaca di Don Silvestro, ruolo già interpretato con grande successo nell'edizione del 2009 per due stagioni consecutive.
 
Al Teatro Olimpico sabato 14 ottobre sbarcherà Cristiano De André con il tour intitolato “De André canta De André”. Si tratta del progetto che ha permesso al figlio d'arte di portare avanti l’eredità artistica del padre, caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che esprimono la sua personalità musicale e allo stesso tempo donando un nuovo vestito alle canzoni. Nel corso del concerto Cristiano De Andrè eseguirà un ricco repertorio di brani firmati dal padre Fabrizio assieme ai suoi più celebri successi. 
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati