Cerca nel sito
Soweto Gospel Choir, concerti, Roma

A Roma con il gospel e il cantautorato italiano

La Capitale si tinge dei colori della “Nazione Arcobaleno” con il Soweto Gospel Choir

Soweto Gospel Choir
www.sowetogospelchoir.com
Soweto Gospel Choir
Il Soweto Gospel Choir sbarca questo sabato all'Auditorium Parco Della Musica per una tappa del suo ultimo tour. Fondato nel 2002 e attualmente diretto da Beverly Bryer, Mazwe Shabalala e Mulalo Mulovhdzi, il Coro annovera tra le sue file i migliori talenti vocali formatisi nelle chiese e nelle comunità di Soweto (South West Township), il grande sobborgo di Johannesburg. Nato per celebrare l’unicità e la potenza ispiratrice della musica Gospel africana, lo strepitoso gruppo è riconosciuto come uno dei più importanti del panorama musicale gospel degli ultimi anni. 
 
Nei suoi spettacoli pieni di ritmo, energia e passione si celebra e si condivide lasuprema gioia della musica, della vita, dell’amore, oltre che la bellezza delle voci umane e l’armonia del movimento. Perciò nel corso del concerto il Coro canterà in sei delle undici lingue ufficiali sudafricane offrendo un programma che alterna ritmi profondi a ricche armonie, il gospel africano alle canzoni della libertà e a classici internazionali. Un mix esplosivo che lascerà il pubblico senza fiato.
 
È tornata sulla scena musicale dopo due anni di lavoro sul suo quinto progetto discografico Malika Ayane che sarà ospite lunedì 19 novembre del Monk per un'imperdibile serata live. La cantautrice milanese ha infatti pubblicato lo scorso 21 settembre  “Domino” un album interamente scritto da lei in collaborazione con alcuni dei più importanti autori internazionali. Anticipato dal singolo stracciabudella la lavorazione di questo nuovo album ha comportato una ricerca sonora contemporanea durata tre anni e lungo un percorso tra Italia, Germania e Francia. Domino prodotto da Axel Reinemer e Stefan Leisering negli studi di registrazione di Berlino contiene dieci canzoni che raccontano emozioni e pezzi di ognuno di noi, nelle quali ciascuno può ritrovare se stesso, empaticamente.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lazio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100