Cerca nel sito
Eventi a Milano estate 2016 concerti

A Milano è tempo di Festival

Con l'arrivo dell'estate è iniziata la stagione dei grandi Festival che vede a Parabiago il debutto del Rugby Sound, il concerto di Clementino al Market Sound di Milano, un appuntamento col teatro alla Triennale e la tre giorni dedicata all'Uruguay al Latin Festival 

Clementino
Christian Moioli Ufficio stampa
Clementino
Debutta sabato 24 giugno , presso il campo sportivo “Venegoni – Marazzini “ di via Carso a Parabiago la nuova edizione del “Parabiago Rugby Sound” una fra le più importanti rassegne estive della provincia di Milano. Ad aprire la  manifestazione che proseguirà fino al 3 luglio saranno i Lacuna Coil, la band protagonista del metal Italiano che si esibirà per la prima volta al rugbysound con i brani del nuovo album Delirium. Fra gli altri concerti in cartellone per questa nuova edizione segnaliamo i Bandabardò in programma per sabato 25 giugno,  Salmo che  sarà ospite domenica 26 Alborosie che sbarcherà a parabiago giovedì 30 giugno e infine Gogol Bordello in programma per  sabato 2 luglio.
 
Sempre il 24 sul palco del Market Sound, il Festival estivo che si svolge ai Mercati Generali di Milano, sbarcherà Clementino con il suo “Ultimo Round Tour”. Dopo il successo riscosso alla 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Quando sono lontano”, Clementino giunge alla sua seconda tappa del suo tour estivo. Con lui, sul palco del Market Sound, saliranno tanti ospiti e amici tra cui Salmo, Noyz Narcos, Ensi e Rocco Hunt. Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante il concerto proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round” (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni.
 
All'interno del ciclo di eventi della Triennale, sabato 25 giugno Francesco Gabrielli è in scena con il suo nuovo spettacolo intitolato “L'Amleto Prima” dedicato alla celebre tragedia shakespeariana. Analizzando nella tragedia di Shakespeare le parole di un re/padre tradito, Gabrielli accompagnato sul palco da Claudia Provvedini torna all’origine, al prima, per comprendere la natura umana attraverso un classico del teatro. Partendo da un lascito di morte e di vendetta, dall’ultima vera richiesta di un genitore al proprio figlio/erede, Amleto Prima risale alle possibili cause del dramma, esplorando le verità e i non detti contenuti nell’opera letteraria e traducendoli in chiave contemporanea attraverso immagini e significati che si ripetono continuamente davanti agli occhi dello spettatore.
 
Il Milano Latin Festival, il festival dedicato alla cultura latino americana è tornato ad Assago con la sua seconda edizione. Fino al 16 agosto sarà quindi possibile partecipare all'evento che rappresenta un tributo al mondo latinoamericano, sotto tutti i punti di  vista, da quello musicale, a quello danzante, a quello gastronomico, senza trascurare l’aspetto culturale, storico e le forti radici  tradizionali di tutto un continente. Ricordiamo che l'edizione 2016 della rassegna è dedicata alle Popolazioni Indigene del Pianeta e che dal 24 al 26 giugno il festival dedica tre giornate di festa all'Uruguay.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati