Cerca nel sito
Mambo Italiano, musical, Milano

A Milano si viaggia a ritmo di Mambo Italiano

A San Babila si racconta la storia di un paesello sconvolto dal ballo e dalla musica

Mambo Italiano
Silvia Arosio Comunicazione
Mambo Italiano - Il cast
Sarà in scena al Teatro San Babila fino al 25 novembre Mambo Italiano, Il Musical la nuova produzione del Maestro Giacomo Frassica, uno dei maggiori esponenti italiani del ballo latino americano in Italia. Si tratta di una storia d’Amore e Passione a ritmo di Mambo. Un musical inedito che racconta la vita di un tipico paese italiano sconvolta dal ballo e dalla musica. Un piccolo tributo alla grande Sofia Loren che racconta di un’Italia piena di bellezze e di persone meravigliose come i giovani ed i loro sogni.
 
Le vicende di Mambo Italiano partono negli Stati Uniti a Las Vegas, dove Anthony Drimelli (Luca Pozzar), un impresario teatrale italo-americano decide di lasciare la sua amata Mary per tornare nel Bel Paese ed aiutare la terra natia dei suoi genitori, in crisi per l’urbanizzazione e l’industrializzazione degli anni ’50. Una volta arrivato, Anthony riscopre la bellezza della sua Italia anche attraverso gli abitanti del posto come Carmelo (Gerardo Ianniciello), l’istrionico tuttofare del paese che ricorre ad ogni mezzo per conquistare la bella Coco e la carismatica Sofia (Giulia Silvestri), proprietaria dell'albergo e punto di riferimento dell’intera comunità. Improvvisamente arriva l’ispirazione e per risollevare le sorti del paese Anthony decide di allestire un musical con protagonisti proprio gli abitanti del piccolo borgo.
 
Nel corso dello spettacolo sarà possibile riascoltare bellissime canzoni, rigorosamente cantate dal vivo, che hanno fatto la storia come: “Parole Parole” (Mina), “Sofia” (Alvaro Soler), “Balla Balla Ballerino” (Lucio Dalla), Mediterraneo (Mango) e tante altre tutte riarrangiate in versione latino-americana dal compositore Paolo Raia. Non manca “Mambo Italiano” che fu resa celebre dall’interpretazione di Sofia Loren in “Pane, Amore e...” Ricordiamo infine che le coreografie sono di Alessandra Ferri e Giacomo Frassica, mentre le scenografie sono di Roberto e Andrea Comotti.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati