Cerca nel sito
Spettacoli, teatro, Pasqua, Milano

A Milano la Pasqua si trascorre in Teatro

Una moltitudine di spettacoli anima il weekend di Pasqua nella città del Duomo

Grease
www.facebook.com/greaseilmusical
Grease, foto di scena
Partirà venerdì 14 aprile dal Teatro Dal Verme, il tour “40 anni che ‘TI AMO’” di Umberto Tozzi che lo porterà ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle città italiane. Dopo aver venduto 80 milioni di copie in tutto il mondo, il cantautore ritorna dal suo pubblico con una serie di spettacoli live che celebrano “Ti Amo”, il suo più grande successo, affiancandolo a tutti quei brani che hanno reso celebre il suo nome in Italia e nel mondo. Nella scaletta del concerto i brani come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri come noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Il Grido” arrangiati e interpretati in una veste più moderna. Oltre a queste hit storiche non mancheranno i nuovi brani contenuti nel disco “Ma che spettacolo!”, pubblicato a ottobre del 2015.
 
Sabato 15 aprile va in scena al Teatro alla Scala La Gazza Ladra il melodramma in due atti di Gioacchino Rossini. A duecento anni dalla sua prima rappresentazione del 1817 Riccardo Chailly riporta questa celeberrima opera semiseria sul palcoscenico dove ha visto la luce. Un capolavoro di grazia e brillantezza capace anche di descrivere senza perifrasi gli eccessi del potere. Per l’occasione debutta alla Scala Gabriele Salvatores: il regista, cofondatore del Teatro dell’Elfo e premio Oscar 1991 per “Mediterraneo”, torna al teatro per raccontare la storia della serva Ninetta, ingiustamente accusata di furto. Il cast raccoglie il meglio della nuova generazione del canto rossiniano: con Rosa Feola al debutto ascolteremo il tenore Edgardo Rocha, i bassi Alex Esposito e Paolo Bordogna oltre a Teresa Iervolino e al canto esperto di Michele Pertusi.
 
Continuano fino al 30 aprile al Teatro della Luna le repliche di Grease di Jim Jacobs e Warren Casey per la regia Saverio Marconi. Si tratta di un edizione speciale del celebre musical con band dal vivo per festeggiare 20 anni di grandi successi della Compagnia della Rancia. A quasi quarant’anni dal film, sono sempre di più i giovanissimi che si lasciano conquistare dalla “greasemania” a ogni passaggio televisivo del cult con John Travolta e Olivia Newton-John e a teatro, dove si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di GREASE per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e all’indimenticabile colonna sonora, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati