Cerca nel sito
Milano la Leonardo da Vinci Parade per il cinquecentenario Leonardo

A Milano la Leonardo da Vinci Parade

Gli eventi in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo

istockphoto.com
Leonardo da Vinci
CINQUECENTO ANNI DI LEONARDO DA VINCI
La città di Milano, in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci, dedica una serie di eventi all'artista toscano, a partire dalla mostra parata Leonardo da Vinci Parade, che dà il via alle tante iniziative per il programma "Milano e Leonardo".
L'esposizione, curata dal Museo e realizzata in collaborazione con la Pinacoteca di Brera, resterà aperta fino al 13 ottobre 2019 al Museo della Scienza e Tecnologia che porta proprio il nome del maestro.

LA LEONARDO DA VINCI PARADE
La Leonardo da Vinci Parade, realizzata con il patrocinio del Comitato Nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e con il contributo di Fondazione Cariplo, vede l'esposizione temporanea di una selezione degli spettacolari modelli realizzati negli anni '50 del XX secolo interpretando i disegni di Leonardo, alcuni dei quali da lungo tempo non esposti.
Sviluppata nella Sala Mostre e negli spazi attigui, espone 52 modelli storici leonardeschi e 29 affreschi di pittori lombardi del XVI secolo, concessi in deposito al Museo nel 1952 dalla Pinacoteca di Brera, diretta allora da Fernanda Wittgens.

VALTELLINA, SCIARE IN LOMBARDIA

LABORATORI E ATTIVITA'ESTIVE
Oltre alla mostra Leonardo da Vinci Parade, il programma estivo del Museo, che durerà fino a domenica 9 settembre, prevede 2 settimane dedicate a Leonardo da Vinci con attività interattive nell'i.Lab Leonardo: 7-12 agosto e 4-9 settembre.

Un'importante fase di cambiamento si apre poi nell'esposizione dei modelli storici di Leonardo al Museo, in vista della realizzazione di un nuovo progetto espositivo permanente, presentato in occasione delle celebrazioni vinciane del 2019 iniziate proprio in questo mese di maggio.

INFORMAZIONI
La visita alla mostra "Leonardo da Vinci Parade" è compresa nel biglietto d'ingresso al Museo.
APERTURA: da martedì a domenica
Leonardo da Vinci Parade
fino al 13 ottobre 2019
Museo della Scienza e Tecnologia
info@museoscienza.it
Tel 02 48 555 1

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati