Cerca nel sito
Ludovico Einaudi, concerto, Milano

A Milano con le sperimentazioni musicali di Einaudi

Ludovico Einaudi chiude al Teatro Dal Verme la sua stagione concertistica 

Ludovico Einaudi
www.ludovicoeinaudi.com
Ludovico Einaudi
Da sabato 8 a martedì 18 dicembre Ludovico Einaudi ritorna al Teatro Dal Verme. Per il terzo anno consecutivo, il compositore chiude nella sua Milano una stagione ancora una volta straordinaria che lo ha portato a suonare all’Opera House di Dubai, alla Keshvar Big Hall di Teheran, al Radio City Hall di New York, in Asia, Cina, Giappone, Macao, negli Stati Uniti e in Messico. Per Einaudi questi concerti del Dal Verme sono un po’ come tornare a casa e festeggiare insieme al pubblico un altro anno di viaggi e avventure musicali.
 
Musicista curioso e aperto a nuovi incontri e sperimentazioni, Einaudi incrocia le avanguardie musicali e i suoni ancestrali alle melodie jazz,  al rock e alla musica contemporanea, non tralasciando particolari e inaspettate incursioni nell'elettronica e sperimentazioni anche nella musica etnica e nel pop. Nel corso della sua carriera collabora con artisti provenienti da diverse estrazioni musicali tra cui: Ballakè Sissoko, Djivan Gasparijan, Mercan Dede, Robert e Ronald Lippok. 
 
Le sue composizioni sono esempio di musica trasversale, rappresentano un ponte tra le melodie classiche e il pop. Ne è un esempio il fatto che è stato l’unico artista di musica classica ad aver partecipato alla prima edizione dell’Itunes Festival (nel 2007) accanto ai più popolari artisti e gruppi rock del mondo (tra i tanti Oasis, Placebo e Franz Ferdinand). Alcuni brani tratti da “Divenire” e da “Una Mattina” sono ancora in classifica tra gli album più venduti dell’Itunes Music Store. 
 
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati