Cerca nel sito
Roberto Bolle, spettacoli, Gianna Nannini, Milano

A Milano con Bolle, Renga e Nannini

Un ricco carnet di spettacoli anima la città del Duomo nel weekend.

Assago
Ph: Just Visual
Francesco Renga in concerto
Diretti da Patrick Fournillier venerdì 14 al Teatro alla scala, salirà sulla scena la coppia Svetlana Zakharova e Roberto Bolle in occasione della rappresentazione di Giselle. Balletto romantico per eccellenza, Giselle continua ad attrarre il pubblico nel contrasto fra un mondo solare e un regno oscuro e terribile, popolato di spiriti. Il Corpo di Ballo scaligero porta di nuovo in scena l’indimenticabile coreografia di Coralli-Perrot nella ripresa di Yvette Chauviré, che proprio con la cura e la raffinatezza di ruoli come Giselle ha esaltato la tradizione classica in tutta la sua purezza e consegnato la sua fama al mondo. La sua versione, per la prima volta alla Scala nel 1950, la vide proprio nel ruolo della sfortunata giovane di campagna che sognava l’amore e amava danzare.
 
L’attesissimo tour di Francesco Renga “Scriverò il tuo nome Live nei Palasport” debutterà sabato 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) Il tour che proseguirà con altri quattro appuntamenti alla Fiera di Brescia, alla Kioene Arena di Padova, al Palalottomatica di Roma e al Palaflorio di Bari vede il cantante bresciano portare sul palco i brani di “Scriverò Il Tuo Nome”. Si tratta del progetto discografico inedito, uscito lo scorso aprile, con il quale Renga ha tenuto a sottolineare quanto l’amore, in tutte le sue forme, nasce sempre da un volto, e quel volto, ha sempre un nome. Il concerto sarà inoltre l'occasione ideale per riascoltare il repertorio di grandi successi che hanno segnato il percorso musicale del cantautore. 
 
In occasione della chiusura del Parco Experience di Milano, area Expo, Gianna Nannini si esibirà  con i suoi musicisti sabato 15 ottobre in una serata gratuita a partire dalle 20.30. L'ingresso sarà infatti libero fino a esaurimento posti. Oltre ai più grandi successi, da “America” a “Ragazzo dell’Europa”, passando per “Meravigliosa creatura”, “Un’estate italiana”, “Sei nell’anima” e molti altri, durante il live la cantautrice proporrà anche alcuni brani dell’ultimo progetto discografico HITSTORY che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro, si avvicina sempre di più al disco di platino. Ricordiamo infine che il parco di Milano chiuderà definitivamente i  suoi cancelli il giorno seguente, dopo il live di Antonello Venditti in programma sempre alle 20.30.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati