Cerca nel sito

6 Underground, lo spettacolare inseguimento girato a Firenze

Il kolossal action di Michael Bay su Netflix dal 13 dicembre

Netflix
Firenze ruba la scena a Ryan Reynolds in 6 Underground. Il nuovo action di Michael Bay è un kolossal targato Netflix: con i suoi 150 milioni di dollari di budget è, insieme a The Irishman di Martin Scorsese, il film più costoso della storia della piattaforma.

Bay, specialista del cinema action del nuovo millennio, lo ha girato in Italia, portando la sua troupe a Taranto, Roma, Siena e soprattutto Firenze. E’ proprio il capoluogo toscano a fare da scenario a uno degli inseguimenti su quattro ruote più spettacolari dell’anno. “Abbiamo realizzato un inseguimento di auto veramente selvaggio che attraversa il cortile d’ingresso degli Uffizi – ha dichiarato Bay – Firenze è una città abbastanza piccola, e le strade sono veramente strette e piene di storia. Nessuno aveva mai girato un inseguimento così spettacolare in questa città”.

Come ci è riuscito dunque? “E’ uno dei miei talenti: chiedo di avere location pazzesche e le ottengo!”.

Guarda il video "6 Underground - Benvenuti a Firenze":



“Siamo estremamente attenti quando giriamo in queste città" - continua il regista. E poi scherza: "La mia regola è una: lasciarle senza un graffio, anche perché ci sono tante altre compagnie cinematografiche a cui capita di rovinare una location”. L'inseguimento in macchina non è l'unica scena action girata a Firenze. Si vedrà anche un pericolosissimo stunt di parkour sulla cupola del duomo. 
 
6 Underground presenta allo spettatore un nuovo tipo di eroi d’azione. Sei individui provenienti da ogni parte del mondo, ognuno con un talento speciale. Una banda di “vigilanti” legati dall’unico desiderio di cancellare il loro passato e fingere la loro morte. E’ Ryan Reynolds il leader di questo team. E la sua missione è rintracciare un gruppo di potenti criminali e fargliela pagare cara quando nemmeno la legge riesce a fermarli.

Guarda il trailer finale di 6 Underground:



6 Underground, interpretato anche da Dave Franco, Mélanie Laurent, arriverà su Netflix dal 13 dicembre

--->Scopri Film.it
Saperne di più su CULTURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati