Cerca nel sito
trentesimo anniversario dello IED Istituto Europeo Design a Torino

30 anni di IED a Torino, una mostra fino a settembre

Over the Future è una mostra che racconta un progetto di obiettivi e traguardi

museoauto.it
Over the Future - mostra a Torino
UNA MOSTRA PER L’ANNIVERSARIO

Per celebrare i suoi tre decenni di presenza nel capoluogo piemontese, lo IED ha allestito una mostra al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dal titolo “Over the Future”, visitabile sino al 22 settembre 2019. L’Istituto Europeo di Design festeggerà questo importante anniversario ripercorrendo trent’anni di obiettivi ambiziosi e di traguardi raggiunti, con una mostra che racconta la cultura del progetto ponendo al centro l’automotive, vocazione di Torino e del suo territorio, che lo IED ha saputo interpretare rendendo la formazione nel campo della mobilità il vero punto di forza della sede torinese.

UNA STORIA DI SUCCESSO

Era l’estate del 1989 quando lo IED apriva la sua sede di Torino, in via Bligny. Si trattava di una Scuola di Alta Formazione in ambito creativo nata da una straordinaria visione del suo fondatore Francesco Morelli, che da subito ha conosciuto una rapida crescita. Nel 1991 infatti la sede è stata spostata in corso Turati, poi in via Pomba e nel 2004 in via San Quintino 39, dove lo IED si trova attualmente con la maggior parte dei suoi dipartimenti. Fa eccezione solo la Scuola di Moda, cui è stato dedicato uno spazio ad hoc in corso Matteotti 11.

SCOPRI IL PIEMONTE TRA NATURA E SPORT

LA MOSTRA PER I 30 ANNI

Saranno esposti al MAUTO dodici modelli in scala 1:1 nati come progetto di tesi del Master in Transportation Design, progettati in partnership con i centri stile delle aziende più rappresentative al mondo e presentati, negli anni, al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra: Abarth, Alfa Romeo, Cisitalia, Fiat, Honda, Hyundai, Pininfarina, Tesla Motors.

INFORMAZIONI

Museo Nazionale dell’Automobile
Corso Unità d’Italia 40
10126 Torino
Tel. 011 677666
Fax 011 6647148
www.museoauto.it
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati