Cerca nel sito
Spettacoli a Milano

3 immancabili appuntamenti nella Milano da bere

In programma questa settimana nella città meneghina tre imperdibili spettacoli, dal musical “Priscilla. La regina del deserto” alla chitarra di Ben Harper ... 

Ben Harper
 http://www.benharper.com
Ben Harper
Termineranno sabato 18 al Teatro Manzoni le repliche del musical "Priscilla La Regina del Deserto". Tratto dall'omonimo film cult " Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto" - vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes - Priscilla è una travolgente avventura "on the road" di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato! Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui "I Will Survive"; "Finally"; "It's Raining Men" e "Go West". Prodotto dal M.A.S.,  il musical al Teatro Manzoni vede Cristian Ruiz, Marco D’Alberti, Riccardo Sinisi nei panni dei protagonisti.

Domenica 19 luglio, Branford Marsalis uno dei sassofonisti contemporanei più in vista, sarà ospite con il suo quartetto al Blue Note. Marsalis è un musicista a tutto tondo che ha saputo far convivere l’anima jazz della sua formazione con le collaborazioni nel pop e nelle altre arti. Se da un lato infatti viene da una delle famiglie più “musicali” degli ultimi anni, dall’altro fa parte della band di Sting fin dall’inizio della sua carriera da solista, ed ha collaborato più volte con Spike Lee nelle colonne sonore dei suoi film. Il quartetto di Marsalis presenterà dal vivo l’ultimo lavoro discografico Four MFs Playin’ Tunes, un progetto che mette la Musica al centro dell’attenzione, e che permette ai musicisti di esprimere il proprio talento non solo nei momenti di assolo ma soprattutto in funzione dell’interplay e nel respiro di ogni brano.

Ben Harper sbarcherà con la sua nuova tournée mercoledì 22 luglio al Postepay Milano Summer Festival di Assago. Si tratta dell'ultima tappa italiana del tour che segna la reunion, dopo 7 anni con la band The Innocent Criminals. Attualmente Harper sta lavorando sul materiale del nuovo album proprio con The Innocent Criminals, formazione che vede nel suo interno il percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles. Questi tre musicisti fanno parte integrante dei progetti musicali di Harper da oltre 20 anni: hanno suonato con lui sin dai primissimi concerti al piccolo Mint di Los Angeles e per l’album del debutto nel 1994, ‘Welcome to the Cruel World’. Secondo lo stesso Harper “La nuova musica che stiamo scrivendo fa onore al vecchio sound degli Innocent Criminals, ma è avanti anni luce rispetto a dove eravamo allora. Non vedo l’ora che i fan la ascoltino e ci diano quel timbro di approvazione che solo i fan degli Innocent Criminals sanno dare.”
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati