Cerca nel sito
festeggiamenti e celebrazioni in Francia per il centenario Citroen 2019

100 anni di Citroen: i festeggiamenti e gli eventi

Un calendario ricco di eventi per celebrare il centenario, che partono da Parigi

istockphoto.com
Centenario Citroen
LA CITROEN COMPIE CENT’ANNI

Il primo appuntamento in calendario si è appena concluso. Al Retromobile del Paris Expo Porte de Versailles, dal 6 al 10 febbraio scorso Citroën ha celebrato i suoi 100 anni con uno stand 'speciale centenario' di 1.200 metri quadrati. Al suo interno, in mostra, ben 30 modelli iconici, suddivisi in 3 categorie: veicoli di serie, concept car e racing.  Ma non si esauriscono ovviamente qui le iniziative per quello che sarà senza dubbio un anno ricco di festeggiamenti.

LE CELEBRAZIONI DI PARIGI

Ad aprile a Parigi partirà il Citroen Rent&Smile Origins, iniziativa inedita che consentirà ai clienti di selezionare i veicoli e prenotarli online sulla piattaforma internet dedicata per provare l'esperienza di guidare una Citroën d'epoca. Da maggio sui social un omaggio alla storia del marchio del double chevron che non passa mai di moda: l'iniziativa si chiama appunto 'Di Generazione in Generazione' e consente ai clienti fedeli a Citroen da generazioni, di testimoniare in video il loro attaccamento alla marca. I filmati saranno trasmessi sui social network e metteranno in luce la passione che Citroën riesce a suscitare in tutto il mondo.

PASSIONE AUTO: MECCANO, LE AUTOMIBILI DA COSTRUIRE

LA LOCATION MISTERIOSA

Evento a sorpresa, invece, lo Street Burst Day che si terrà a giugno in una location ancora non precisata. Si tratta di un'iniziativa senza precedenti: durante la notte, Citroën 'occuperà' una strada per esporre 100 Citroën che rappresentano i 100 anni della marca. Modelli provenienti dal Conservatoire del Brand o forniti da collezionisti, oltre a concept-car.

L’EVENTO DI LA FERTE’-VIDAME

Dal 19 al 21 luglio 2019, il “Raduno del Centenario Citroën Origins” si terrà a La Ferté-Vidame. È organizzato dai collezionisti e dall’associazione “Celebration of Centenary Citroën” con la partecipazione dell’Amicale Citroën & DS France (ACI), Citroën Heritage, Citroën Origin’s, Peugeot Citroën DS Adventure, Citroën Automobiles. L’imperdibile evento: 'Le Rassemblement du Siècle', si terrà sul leggendario tracciato di La Ferté-Vidame, la segretissima e storica pista prove della marca su cui venne messa a punto la 2CV. Questo raduno internazionale promette di entrare nella storia: sono 11.000 i collezionisti previsti, quasi 5.000 le auto esposte e fino a 50.000 i  visitatori attesi nel corso delle tre giornate.

Il campeggio “Ippodromo” sarà aperto da giovedì 18 luglio 2019 alle 14:00 a lunedì 22 luglio 2019 alle 10:00. L’associazione “Celebration Centenary Citroën” ha identificato molte animazioni, alcune inedite. Il programma dettagliato sarà definito dopo lo studio tecnico e finanziario di tutte le attività pianificate.


Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati