Cerca nel sito
Varese: zenzero e Spa

Varese: zenzero e Spa

Soggiorni relax in provincia di Varese, nella piccola Gorla Minore, alla scoperta di una delle terre più belle della Lombardia.

varese
Courtesy of @www.varesecittagiardino.it
Originario della Cina, India e Africa, lo zenzero, ma potete chiamarlo anche ginger se preferite, è una pianta erbacea delle Zingiberaceae utilizzata da più di 2mila anni per il trattamento di nausea, diarrea ed indigestione. Eppure i suoi composti sono efficaci anche per il benessere del corpo e dei capelli, per la sua azione tonificante, antibatterica, ed antinfiammatoria. Da provare in provincia di Varese, nella piccola Gorla Minore, alla scoperta di una delle terre più belle della Lombardia.

Presso la Jiva Emotional Spa di Gorla Minore, in provincia di Varese, il trattamento rigenerante con radici ed agrumi sfrutta l'azione lenitiva e idratante degli agrumi combinati con le radici di ginger. Dopo un massaggio di benvenuto e uno scrub che viene effettuato a partire dai piedi per poi passare alle gambe e alla parte superiore del corpo, l'operatrice effettua un massaggio con estratto di Noni che ha lo scopo di rilassare il cliente reidratandone la pelle. L'ultima fase è quella della vera e propria maschera a base di agrumi e radici di ginger, il cui effetto rivitalizzante contrasta l'azione dei radicali liberi e contribuisce a energizzare il corpo.

Secondo la ricerca dell’Università del Maryland Medical Center, il ginger aiuta ad alleviare l’infiammazione e il dolore. Utilizzato per il trattamento dell’osteoartrite del ginocchio, si consiglia di applicare il suo prezioso olio direttamente sulle articolazioni dolenti oppure tramite impacco caldo con radice fresca. Efficace anche per i trattamenti del cuoio capelluto, lo rende più sano e ne favorisce la crescita dei capelli. Secondo le aziende farmaceutiche e di prodotti di benessere, lo zenzero contribuisce ad ammorbidire la pelle e a rilassare mente e il corpo, magari in combinazione con altri erbe e prodotti.

Belissima Varese, piccola città lombarda che non teme confronti, per un weekend storico, culturale e ricco di cose da fare. Qui Francesco III d'Este, duca di Modena e signore di Varese, costruì nella seconda metà del ‘700 il Palazzo Estense, uno dei più belli di tutta la Lombardia. Tra le incantevoli ville della città, alcune di queste protette dal FAI, Villa Menafoglio Litta Panza, con la sua celebre collezione d’arte contemporanea. L’antica Torre di Velate, oggi in parte distrutta, lungo la cinta muraria della città, è uno dei monumenti simbolo della città.

Informazioni
Jiva Emotional Spa
Via Giuseppe Garibaldi 36,
21055 Gorla Minore (VA)
Telefono :0331 60 34 64
E-mail: info@jivaspa.it
Web: www.jivaspa.it


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati