Cerca nel sito
Vals Terme 7132 Svizzera Centri benessere lusso

Vals, il lusso della quiete racchiuso nel numero 7132

Un numero che racchiude l'essenza del luogo e la sua filosofia del benessere: alle Terme di Vals in Svizzera non c'è spazio per lo stress

istockphoto.com
Montagne Svizzera
Settantuno trentadue, come dicono gli abitanti di Vals, non è soltanto un numero postale di avviamento: è un simbolo. Un’espressione di autenticità e qualità ai massimi livelli che equivale ad un rifiuto del turismo di massa. Chi sceglie di soggiornare qui trova riposo e relax. Alcuni lo definiscono come un semplice ritorno al benessere, altri lo chiamano lusso. Altri ancora dicono semplicemente che chi si concede la bellezza, sa anche trasmetterla. Qui le giornate trascorrono a un ritmo diverso, ci si prende tempo e alle terme il tempo trascorre dolcemente. Parole come frenesia, stress ed esaurimento non esistono nel vocabolario locale: siete nel regno della quiete.

IL TRATTAMENTO. Sessantamila lastre di quarzite di Vals disposte a formare un grandioso omaggio architettonico al paesaggio originario della Valle di Vals. Peter Zumthor non ha realizzato “un bagno termale”, ma LE TERME per antonomasia. Per godere i benefici di questo trattamento occorre immergersi nel benessere di queste acque dimenticando lo scorrere del tempo, lasciando fuori lo stress, l’orologio, le preoccupazioni. In queste terme pluripremiate ci si può immergere a svariate piacevoli temperature: vasca interna da 32 °C, vasca esterna invernale da 36 °C, vasca esterna estiva da 30 °C, vasca del fuoco da 42 °C, vasca del ghiaccio da 14 °C, fontana con acqua di fonte, calda e ferruginosa, da 29,8 °C, vasca con petali da 33 °C, grotta termale da 35 °C, pietra del sudore e del vapore con l’85–100% di umidità.

L’ESPERTO. L’età esatta della fonte delle Terme di Vals non è nota, ma le prime testimonianze scritte circa l’utilizzo della fonte termale risalgono al XVII secolo. Ad approfondirne la conoscenza fu il farmacista coirese Capeller, che nel 1826 sottopose l’acqua a un’analisi chimica, mentre il medico J. A. Kaiser ne seguì le orme aggiungendo una valutazione dei benefici terapeutici, da lui così riassunti: “Il suo potere emolliente e lenitivo per i casi di forte irritazione, crampi e rigidità degli arti, malattie della pelle, scabbia e dermatosi risulta ampiamente comprovato.”  Quest’acqua straordinaria sgorga da una profondità di 1000 metri con una temperatura superficiale di 30 °C e contiene numerosi elementi come calcio, magnesio, sodio, cloruro, fluoruro, ferro, ioduro, potassio, manganese, idrogenocarbonato, solfato e acido silicico, per un totale di 1918 milligrammi di minerali benefici per litro. Oppure, in base a un’altra formula: esattamente il 7132% di sano e puro divertimento termale per ospite.

I DINTORNI. A Vals è la natura incontaminata ad offrire lo spettacolo più grandioso, lo scenario dei monti e gli animali che lo abitano, come stambecchi e marmotte, sono lo svago ideale per completare una vacanza all’insegna della natura e del relax. La quiete e il benessere regalato dal centro termale proseguono nelle tranquille serate al ritmo di swing del trio jazz americano che coccola gli ospiti del Blau Halle del 7132 o nell’intima atmosfera delle tipiche trattorie che accolgono il cliente con gustosi piatti della tradizione.

INFORMAZIONI
7132 THERME
7132 VALS
+41 58 7132 010
THERME@7132.COM
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati