Cerca nel sito
benessere montagna valle aurina trattamenti arnice

Valle Aurina, la montagna che nutre la pelle

Coccole ad alta quota con un soave massaggio alpicare che sfrutta le proprietà delle erbe officinali: 3.000 metri mq di superficie dedicati alla cura del corpo e dello spirito.

Trattamenti bellezza a base di arnica
Courtesy of©HeikeRau/iStock
Trattamenti bellezza a base di arnica
La montagna non è solo sci: chi ama respirare l’aria pura tipica dell'alta quota, una delle valli più incontaminate di tutto l'Alto Adige è la Valle Aurina, una location dalle scenografie mozzafiato circondata da oltre 80 cime che raggiungono e superano i tremila metri di altitudine. Qui, in questo luogo mozzafiato, è nato il celebre alpinista Hans Kammerlander, motivo per cui vale la pena mettersi sulle sue orme per dilettarsi nella pratica di discipline sportive adrenaliniche ed escursioni per trascorrere rigeneranti momenti nel verde.

FOTO: I MIGLIORI HOTEL DEL BENESSERE IN ITALIA

Non solo avventure spericolate, presso il Wellnessresort Alpenschlossl&Linderhof è possibile rilassarsi senza dimenticare il contesto: l’A&L Spa infatti spalanca le porte al benessere con 3.000 mq di relax da vivere tra piscine interne ed esterne, saune e bagni di vapore, vere oasi di piacere che, grazie alle grandi vetrate che illuminano gli ambienti, permettono di godere dello splendido panorama sulle montagne mentre ci si coccola con delizie per la pelle realizzate con prodotti tipici del territorio.

Leggi anche CURARSI CON I SASSI NELLA VALLE AURINA 

IL TRATTAMENTO. Vale la pena sperimentare sulla propria pelle il meraviglioso mondo della tradizione alpina abbandonandosi al piacere di un massaggio alpicare realizzato a base di arnica&iperico, un binomio vincente in grado di deliziare il corpo e lo spirito favorendo, contemporaneamente, il benessere e la bellezza. Questo trattamento, della durata di circa 50 minuti, è un vero e proprio toccasana in quanto,  attraverso un'azione rigenerante e rivitalizzante, coinvolge tutti i sensi dando nuovo vigore alle articolazioni e ai muscoli stanchi.

Leggi anche LATTE, BURRO E MARMELLATA: SPA PER LA PELLE

L’ESPERTO. La sintonia tra natura e bellezza è ormai rinomata, questo connubio permette di regalare una nuova forza vitale al corpo: la quintessenza dei principi attivi delle Alpi è rappresentata da massaggi alpicari, scelte ottimali in grado di favorire un’intensa disintossicazione, rigenerazione e rilassamento. L’iperico è una pianta conosciuta sin dall’antichità, era infatti nota a presonalità come Ippocrate e Dioscoride che, sfruttandone le proprietà medicinali, la somministravano ai pazienti per il trattamento di molte patologie. Se nel Medioevo era utilizzata per tenere lontano i demoni, oggigiorno il suo nome è caro alla cosmesi e alla fitoterpia per le eccellenti proprietà terapeutiche. Il suo olio infatti, se applicato con costanza, permette di contrastare i primi segni del tempo lottando contro un nemico comune a molte donne, le rughe, rivelandosi tra i rimedi più potenti ed efficaci esistenti in natura. Ottima anche l’arnica, un'erba medicinale che vanta proprietà medicamentose dal potere benefico, molto utilizzata come trattamento, per uso esterno, di traumi e contusioni a livello muscolare, strappi e artrite.

Leggi anche I BENEFICI DELL'UVA ALLE TERME DI MERANO

I DINTORNI. La Valle Aurina è una meta che fa del turismo la sua fonte di ricchezza: dal 1870, quando l'attività mineraria vide la sua prima fioritura, il successo è stato incessante tnato da ritagliarsi un posto nel cuore di tutti coloro che l’hanno visitata, stagione dopo stagione. Con una superficie di circa 630 km², quella che risulta essere la valle laterale più a nord dell’Alto Adige, è la destinazione ideale per chi intende arricchire il tempo libero con attività stimolanti in grado di unire una pausa distensiva, a tu per tu con una natura ancora intatta, e sport tra le aree sciistiche Speikboden e Klausberg o ancora, per condire il tutto con quel pizzico di cultura che non guasta mai, ecco fare gli onori di casa il Museo delle Miniere nel Granaio di Cadipietra dove, dal 2000, si trova la collezione mineraria della famiglia Enzenberg.
 
SETTIMANA BIANCA: 20 METE DA NON PERDERE. LE FOTO
 
INFORMAZIONI
Alpenschlossl & Linderhof

Cadipietra 39030
Valle Aurina - BZ
Tel. 0474 651 010
www.wellnessresort.it

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati