Cerca nel sito
Spa massaggi aeroporto centro benessere

Un bel massaggio prima di partire?

Tra lunghe code e bagagli pesanti, gli aeroporti propongono di allietare l'attesa con un trattamento in una spa

Terminal aeroporto
Prendere l’aereo stressa, non ci sono dubbi: sia che si parta per le vacanze che per lavoro, i tempi di attesa sono estenuanti. Le code infinite, i bagagli pesanti, le lunghissime camminate da un terminal all’altro, ma soprattutto gli interminabili momenti ‘morti’, quelli in cui non c’è proprio nulla da fare (e il duty free shop  lo abbiamo già setacciato in lungo e in largo) diventano una fonte di stanchezza, irritabilità, ansia.

Ecco che gli aeroporti delle maggiori città del mondo si sono attrezzati per rendere questi ambienti più rilassanti e accoglienti, ‘coccolando’ gli annoiati e ansiogeni viaggiatori grazie a massaggi e trattamenti. Le spa in aeroporto sono un’idea non nuovissima (i maggiori scali ne sono muniti già da diversi anni) ma si sono diffuse a macchia d’olio in tempi recenti. Un momento di relax in un ambiente che solitamente è tutto tranne che rilassante, per cambiare la concezione di viaggio e togliere all’aeroporto quel sapore asettico e impersonale.

Massaggi, ma anche saune, bagno turco, vasche idromassaggio. Nonché corsi di yoga e salotti di lettura. Negli Stati Uniti la tendenza è in pieno boom, e gli aeroporti fanno a gara nel creare l’ambiente più accogliente possibile. L’immenso JFK  di New York ospita la Oasis Day Spa, dove troverete poltrone massaggianti, o potrete godere di un trattamento personalizzato, così come dedicarvi alla manicure o alla ceretta. Presso il Detroit International Airport c’è un sottopassaggio con luci colorate e musica new age che conduce alla OraOxygen Spa, una zona relax dove è possibile ricevere trattamenti all’ossigeno, pedicure, manicure e massaggi tra cui un trattamento di 90 minuti con le pietre calde. La stessa spa si trova anche all’aeroporto Schiphol di Amsterdam.

Ad Heathrow, Londra, le opzioni per il relax sono due. La Traveller Lounge&spa offre pacchetti per sfruttare le comodità della lounge e godere di sedute di massaggio o pedicure. Mentre Be Relax spa offre, oltre al classico massaggio, trattamenti di ossigeno-terapia e aroma-terapia. Il centro benessere di Milano Malpensa, Portofino’s Beauty Farm Intégrée è fornito di sauna, bagno turco, doccia solare e trattamenti di bellezza di ogni genere.

Massaggi ai piedi, alla testa e alle spalle, implementati dalle nozioni di riflessologia, sono il fiore all’occhiello dell’Oriental Massage Centre di presso l’aeroporto di Hong Kong. ‘Rivitalizza corpo e anima’ è il motto di Samskara Massage&Spa situato presso l’aeroporto di Sydney. Dedicato al relax e alla bellezza a 360°: pedicure, manicure, massaggi, ma anche ceretta, sedute dal parrucchiere,  e dal make-up artist più diversi trattamenti per la pelle.

LEGGI ANCHE:

Gli aeroporti più salutari del mondo

Le compagnie aeree più sicure del mondo

Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati