Cerca nel sito
benessere primavera trattamenti olio girasole umbria

Umbria: gli oli più efficaci per la pelle

Dal girasole alla ginestra, dall'avocado alla jojoba: i trattamenti migliori per un soggiorno di benessere nel cuore verde d'Italia, a base di oli naturali

Trattamenti all'olio di girasole
Courtesy of©AndreyPopov/iStock
Trattamenti all'olio di girasole
La natura è una vera fonte d'ispirazione. Quando si parla di benessere spesso i protagonisti sono quegli ingredienti il cui uso è associato a tutt'altro ambito: è il caso dell'olio di girasole, noto a tutti coloro che sono soliti destreggiarsi tra i fornelli per condire piatti e cuocere innumerevoli cibi ma, in realtà, oltre a dare sapore a mille e una ricette, l'olio è uno dei rimedi naturali più sani per curare la pelle e mantenerla in salute date le sue proprietà calmanti, emollienti e idratanti. In Umbria, nel cuore verde d’Italia, si trovano innumerevoli indirizzi indicati per rigenerare anima e corpo: il patrimonio è ricco di attrazioni turistiche archeologiche, spirituali, gastronomiche, paesaggistiche e perché no, anche il benessere si ritaglia la sua fetta di attenzioni in quanto, sfruttando le delizie della terra, è possibile approfittare di piacevoli trattamenti che solleticano tutti i sensi.

Leggi anche IN UMBRIA COCCOLE AL CACAO

IL TRATTAMENTO. Il trattamento a base di olio di girasole è una delle richieste più frequenti da parte di tutte quelle donne che amano vedersi giovani e contrastare, in maniera naturale, i primi segni del tempo. Tante le strutture dello stivale che fanno di questo ingrediente un alleato di bellezza: al Borgobrufa SPA Resort, antico borgo tipico umbro sito in quel di Torgiano, in provincia di Perugia, la natura va per la lunga: "Armonia, Essenza e Bellezza," questo il nome della nuova linea cosmetica naturale realizzata sfruttando le coltivazioni dal proprietario Andrea Sfascia e dal suo team di professionisti, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e della stagionalità. Chi vuole fare il pieno di relax, abbinando alla calma esteriore la serenità dello spirito e la tranquillità della mente, proprio qui è custodita la ricetta perfetta, racchiusa in semplici ingredienti come l’Olio “essenza” girasole e ginestra con olio di girasole, olio di jojoba, olio di avocado, olio di ginestra e vitamina E, una combinazione vincente, una pregiata miscela di oli naturali in grado di coccolare la pelle lasciandola morbida, vellutata e delicatamente profumata. Esiste un altro indirizzo dove il concetto di benessere prende spunto dalla natura: La Casella Wellness Farm di La Casella - Antico Feudo di Campagna, sito in quel di Ficulle, in provincia di Terni dove, tra i 450 ettari di meraviglie che caratterizzano questo antico borgo, a distendere i nervi ci pensa una piccola beauty farm di campagna. Oltre alla vasca idromassaggio, la sauna in perfetto stile Finlandese e il bagno Turco di vapore in grotta, ci si rilassa con trattamenti che profumano di buono, come il massaggio total-body effettuato con olio di girasole e oli essenziali di agrumi dalle proprietà nutrienti, elasticizzanti e compattanti.

Leggi anche RITUALI ESOTICI IN SPA IN UMBRIA

L’ESPERTO. Il girasole vanta un alto potere emolliente, rinfrescante ed idratante; è un ottimo riequilibrante per la pelle, previene le cicatrici, l’acne, eczemi, infiammazioni cutanee nonché i danni procurati dalla luce del sole e, grazie alla sua composizione di vitamine, soprattutto la E nonchè i carotenoidi, leviga le rughe e migliora l'aspetto e la salute della pelle rendendola più elastica. Si possono usare i semi di girasole, impiegati soprattutto per trattamenti come il peeling del corpo ma anche l’olio che, con quel suo inebriante odore, è perfetto per massaggi e impacchi nutrienti.

I DINTORNI. Proprio qui, nel cuore dello stivale, esiste un angolo di quiete: nel paesino di Brufa il piacere della scoperta conduce lungo “La Strada del Vino e dell'Arte”, un progetto di valorizzazione del territorio nato nel 1987 su iniziativa della Pro Loco di Brufa, del Comune di Torgiano e della Provincia di Perugia che ha fatto di questa realtà uno spazio espositivo dinamico. Ogni anno infatti, con l’estate, va in scena una mostra permanente di sculture moderne en plein air: la strada collinare che congiunge Ponte San Giovanni a Torgiano vede il paesaggio arricchirsi, anno dopo anno, di un sottofondo particolarmente scenografico grazie alla presenza di opere realizzate da artisti di fama nazionale e internazionale, una preziosa testimonianza dell'incontro dell'arte con l'ambiente naturale.

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
CONSIGLI PER IL WEEKEND

INFORMAZIONI

Borgobrufa SPA Resort
Via del Colle, 38 .  Brufa di Torgiano (PG)
T +39 075 9883
www.borgobrufa.it

 *****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati