Cerca nel sito
toscana terme siena Antica Querciolaia offerte

Tutte le virtù delle Terme di Garibaldi

Tra le dolci colline del Chianti si trova un centro termale che tra i suoi pazienti illustri annovera l'Eroe dei Due Mondi: oggi come allora sono tante le sue proprietà benefiche.

Terme Antica Querciolaia
Courtesy of ©Terme Antica Querciolaia
Nel 1867 Garibaldi venne curato per le ferite riportate durante i combattimenti sull’Aspromonte in una località vicino Siena, tra l’affascinante territorio ondulato e brullo delle Crete senesi e le dolci colline del Chianti: si tratta di Rapolano Terme. Oggi si può beneficiare ancora di quelle stesse acque grazie alle Terme Antica Querciolaia, il complesso che unisce le meravigliose seduzioni del territorio circostante e della splendida natura al benessere e al relax più assoluto.

TERME E CITTA' D'ARTE TRA LE COLLINE SENESI

La fonte termale è immersa fra le rocce di travertino e di marmo dalle quali sgorga la preziosa acqua che alimenta le Terme, che arriva ad una temperatura di 39-40 gradi. Sono acque sulfuree-bicarbonato-calciche e si caratterizzano per la presenza di grandi quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio, indicate quindi per la cura di malattie dell'apparato respiratorio, locomotore, cardiovascolare e per la cura di malattie cutanee. Aggiunte ad essenze naturali, sono diventate la base di trattamenti di benessere termale.

Chi viene alle Terme Antica Querciolaia può scegliere tra un impianto coperto ed un ampio parco di piscine terapeutiche all'aperto, costituito da vasche di acqua termale a differenti temperature. La presenza di un accesso riparato consente di accedere alle piscine termali terapeutiche esterne anche nelle stagioni più fredde e rende piacevole e suggestivo il bagno nell'atmosfera notturna del fine settimana.

Tra le varie virtù della sorgente ci sono le applicazioni di fango termale, che svolgono un'azione analgesica ed antinfiammatoria e favoriscono il ricambio cellulare sulla cute contrastando il fenomeno dell'invecchiamento. L'acqua, miscelata all'aria o al vapore attraverso l'aerosol, la nebulizzazione e l'inalazione, è un’utilissima applicazione nella cura e nella prevenzione di molte patologie otorinolaringoiatriche e respiratorie, sia dell'adulto che del bambino.

Interamente dedicata alla cura del corpo e sviluppata in modo sapiente, secondo la giusta combinazione di principi attivi presenti in natura e di qualità straordinarie delle acque termali, è anche la linea cosmetica Terme Antica Queciolaia, una linea di prodotti completa per il nutrimento e la protezione della pelle, per una idratazione profonda ma anche per una biorivitalizzazione cellulare in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi.

E non è tutto, perché la struttura mette a disposizione dei clienti personale altamente specializzato e apparecchiature medicali all'avanguardia per effettuare visite mediche, check-up e consulenze, con specialisti che sono in grado di coprire varie discipline come angiologia, medicina estetica, chirurgia generale, medicina termale, reumatologia, otorinolaringoiatria, ortopedia e traumatologia, fisiatria e riabilitazione, dermatologia.

Altre idee VACANZE TERME E BENESSERE

OFFERTA ULTIMO DELL’ANNO 2012

Il 31 dicembre le Terme Aq apriranno alle ore 21 e accoglieranno i clienti con un brindisi di benvenuto. Alle ore 22 si aprirà un buffet a base di prodotti tipici, che rimarrà aperto fino alle 1, accompagnato da musica dal vivo fino a tarda notte. Dalle ore 4 alle ore 5 del mattino, invece, sarà possibile fare colazione con paste e cappuccino. Immersi nelle piscine termali con acque solfureo-bicarbonato-calciche che sgorgano alla temperatura di 39 gradi si potrà trascorrere una notte tutta speciale. Il costo della serata ha un prezzo di 60 euro a persona – compreso l’utilizzo dell’armadietto - e di 30 euro per i bambini sotto i 6 anni. La serata è a numero chiuso ed è necessario prenotarsi al numero 0577 724091 o all’indirizzo infoterme@termeaq.it

LE TERME SENSORIALI DI CHIANCIANO
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati