Cerca nel sito
trentino benessere cristalloterapia avventurina rimedi sonno

Trentino dolce dormire grazie alla cristalloterapia

Terapia del sonno: parola all’avventurina, la pietra della salute e a tutti quei cristalli in grado di apportare grande benessere psicofisico a chi è solito misurarsi con problemi di insonnia

Romantik Hotel Santer - Massaggio
Courtesy of©Romantik Hotel Santer
Romantik Hotel Santer - Massaggio
Dormire è un diritto e un dovere di ogni individuo. Dopo una giornata vissuta intensamente, è doveroso staccare la spina e ricaricare le energie. Il sonno è a tutti gli effetti un bisogno fisiologico che, quando viene meno, altera fortemente il benessere psicofisico.

IL TRATTAMENTO. Al fine di rendere dolce il riposo, al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco ad andare in scena da protagonista è l’avventurina, preziosa pietra utilizzata per praticare massaggi ad hoc dedicati a tutti coloro che soffrono d’insonnia (50 minuti, 56 euro). Anche l’Hotel Corona di San Vigilio di Marebbe apre le porte a pietre e cristalli: la scelta è ricca e articolata, si può iniziare con un bagno al “lago argentato”, la piscina in pietra naturale rivestita di granito e quarzite argentata passando poi per la sauna di cristallo “La Raiëta”, completamente rivestita in cristallo di rocca e quarzo rosa per poi abbandonarsi al relax offerto dai cristalli di rocca siti nella grotta idromassaggi, una varietà di quarzo puro in grado di rimuovere i blocchi mentali donando un forte senso di equilibrio.

Leggi anche PRIMAVERA IN SAUNA SULLE DOLOMITI DI SESTO

L’ESPERTO. L’avventurina è molto rinomata nella cristalloterapia tanto da essere definita "la pietra della salute": proprio così, il suo utilizzo, a quanto pare, apporta grandi benefici alla mente regalandole tranquillità e positività grazie al suo effetto calmante che facilita la concentrazione e la capacità mentale e creativa aiutando così a liberarsi da ansie e paure. Dal punto di vista fisico invece, questo bellissimo quarzo favorisce l’eliminazione delle impurità della pelle, calma l’acne e allevia dermatiti e allergie.

Leggi anche DOLOMITI: CHE AVVENTURINA! (La Stampa)

I DINTORNI. La montagna è una destinazione attiva ed entusiasmante 12 mesi l’anno e, una volta tolti gli sci dai piedi, il divertimento si cambia semplicemente d’abito. In quel dell’Alta Pusteria sono tante le opportunità per vivere da protagonisti il tempo libero approfittando delle mille e una opportunità di familiarizzare con il territorio in maniera originale e adrenalinica. Se la voglia di nuove emozioni è tanta, a tendere la mano al turista più avventuroso è una bellissima esperienza che permette di godere di una panoramica unica del territorio. Il mondo visto dall’alto ha un sapore speciale, soprattutto se si viaggia a bordo di una mongolfiera: a Dobbiaco è possibile coronare il sogno di una vita e volare fluttuando nel cielo cullati dal vento, un’esperienza che fa dimenticare lo stress quotidiano.

INFORMAZIONI
Romantik Wellness Hotel Santer

Alemagnastrasse., 4
39034 Dobbiaco
?Tel. 0474 972142
www.romantikhotels.com/Toblach
Hotel Corona
Via Catarina Lanz, 22
39030 S. Vigilio BZ?
Tel. 0474 501038
www.hotelcorona.net

*****AVVISO AI LETTORI******  ?
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  

????CONSIGLI PER IL WEEKEND
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100