Cerca nel sito
Svizzera Spa Tor de Lenn Centri benessere

Tor da Lenn, in Svizzera 5 piani di benessere

Una sauna panoramica sulle montagne svizzere e massaggi rigeneranti con cui ritrovare il giusto equilibrio psicofisico

istockphoto.com
Massaggio
Qui in Svizzera la chiamano anche torre del benessere perché Tor de Lenn è una Spa che si sviluppa su ben cinque piani, ognuno con un rituale diverso da offrire agli ospiti. Nel sottotetto, la sauna finlandese panoramica offre una magnifica vista sulle montagne Stätzerhorn, da ammirare ancor meglio dalla terrazza sovrastante; al secondo piano la sauna è biologica, ideale per chi non sopporta la sauna classica. Allo stesso livello si può effettuare anche uno speciale peeling con ghiaccio o riposarsi nella stanza del silenzio. Al primo piano, invece, il peeling si effettua con il sale, per poi lasciarsi coccolare dal percorso Kneipp e da un rigenerante bagno turco, mentre al piano terra c’è l’area massaggi e trattamenti cosmetici, dove chiudere gli occhi e rilassarsi prima di concludere il percorso con una bevanda rinfrescante nella moderna lounge sita al piano sotteraneo.

IL TRATTAMENTO. Fra i vari massaggi proposti, il massaggio punti trigger, da ripetersi in un ciclo di almeno cinque sedute, è uno dei più consigliati per chi vuole sciogliere tensioni muscolari e liberarsi dai dolori derivanti dalle cattive posture, stress, movimenti sbagliati. E’ un massaggio profondo dei tessuti, che agisce tramite digitopressioni sui cosiddetti trigger points, letteralmente “punti grilletto” e di accumulazione delle tensione. Dopo un fastidio inziale, tali tensioni si scioglieranno trasformando il dolore in sollievo.

L’ESPERTO. Il massaggio Trigger Points sfrutta i principi dell’agopuntura cinese, ritenendo che nel corpo umano ci siano molti nodi energicamente attivi, atti a gestire le funzionalità di tutto l’organismo. Con il massaggio vengono dunque stimolate le zone cutanee in cui risiedono tali punti, solitamente collocati in corrispondenza di una fascia tesa di tessuto muscolare. Ovviamente la localizzazione di tali “punti grilletto” cambia da persona a persona.

I DINTORNI. Dalle passeggiate in bicicletta alle escursioni in alta montagna d’estate, agli sport sulla neve durante l’inverno, la Valbella è una piccola frazione sita nel Canton Grigioni, ideale per chi vuole rilassarsi e trascorre una vacanza all’insegna della natura in tutte le stagioni, senza allontanarsi troppo dall’Italia. Uno dei più bei percorsi per escursioni invernali conduce dall’Alp Stätz a Valbella su 80 chilometri di sentieri segnalati.

INFORMAZIONI
Tor da Lenn
Voa Selva 4
7077 Valbella
Tel.+41 81 385 08 08 Fax+41 81 385 08 09
 hotel@valbellainn.ch
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati