Cerca nel sito
Spa Urbino Centri Benessere Umbria

Riequilibrio energetico tra i verdi colli del Montefeltro

Un rituale di benessere che, oltre al corpo, pone attenzione al “kì”, ovvero l’energia interiore della persona. Immersi in un paesaggio fra arte e natura in Umbria

istockphoto.com
Urbino panorama
Rigenerarsi nel corpo e nello spirito fra le colline verdi del Montefeltro e la città del vento e delle stelle: una varietà di panorami che ammalia, piccoli borghi e rocche che spuntano tra i colli e un centro benessere chiamato Kì-Spa, dove kì significa energia vitale, energia interiore della persona. Attorno all’Hotel Mamiani di Urbino, tutto parla di Rinascimento e natura e, all’interno, il suo centro benessere propone agli ospiti trattamenti e rituali esclusivi, per un totale ristoro dei sensi.

Leggi anche: Umbria, gli oli più efficaci per la pelle

IL TRATTAMENTO. La Culla del Riequilibrio energetico è un trattamento completo che, attraverso una terapia su tutto il corpo, aiuta a reintegrare i diversi livelli dell’essere umano, fisico e mentale. Prima di iniziare il rituale, per facilitare l’operatrice a decongestionare i punti energetici e favorire il riequilibrio emozionale, è necessario preparare il corpo 15 minuti nella Stanza del vapore con lo scrub al sale del Mar Morto. Poi, ci si adagia su un letto di sale Himalayano e, attraverso la diagnosi del piede, si sprigiona un’energia vitale. Il rituale si completa con l’immersione nella tinozza con oli essenziali e il riequilibrio dell'energia con massaggio drenante viso e cuoio capelluto.

L’ESPERTO. Affacciata su uno splendido giardino Zen, la Culla del Riequilibrio Energetico è stata ideata come stanza a parte, come aggiunta e coronazione del percorso Kí spa: un ambiente interamente dedicato al riequilibrio, uno spazio in cui accedere per rigenerarsi fisicamente e mentalmente. I disturbi emozionali e mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico per poi esprimersi nel corpo fisico come messaggi da ascoltare. La diagnosi energetica dell’operatore fa sì che si effettui la rimozione dell’energia congestionante e la proiezione di energia vitale per eliminare gli squilibri.

Leggi anche: Rituali esotici in Spa in Umbria

I DINTORNI. Considerata, insieme a Firenze, la culla del Rinascimento, Urbino è una città che necessita di poche presentazioni: dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO e celebre in tutto il mondo è il suo Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, custode di opere d’arte di artisti importantissimi fra i quali spiccano Raffaello Sanzio, Piero della Francesca e Paolo Uccello. Da non perdere una visita all’oratorio di San Giovanni risalente alla seconda metà del Trecento ed il Duomo di Urbino, splendida costruzione attribuita al Bramante. Non dimentichiamo, infine, la storica Università libera fondata nel 1506, una delle più celebri al mondo.

INFORMAZIONI

Kì Spa
HOTEL MAMIANI
Via Bernini, 6
61029 Urbino - PU
tel. +39 0722 322309 - fax +39 0722 327742
www.hotelmamiani.it
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Italia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati